Ecco le 10 Isole più belle del mondo secondo TripAdvisor!

isole-più-belle-del-mondo

Avete voglia di fuggire su un’ isola deserta: spiagge bianche, mare cristallino e natura incontaminata? Non sceglietene una a caso, scoprite quali sono le 10 isole più belle del mondo secondo TripAdvisor!

Una lista di incantevoli meraviglie che ognuno di noi sogna di vedere almeno una volta nella vita, questo è l’elenco delle 10 isole più belle del mondo, vincitrici dei Travellers’ Choice Islands 2016 del sito TripAdvisor, che ogni anno premia i posti più amati dai viaggiatori di tutto il pianeta.

Oltre alle incantevoli bellezze naturali presenti, i criteri di valutazione presi in considerazione per eleggere le 10 isole più belle del mondo sono stati anche l’offerta turistica di cui i viaggiatori possono usufruire in questi paradisiaci luoghi: la varietà di hotel, di strutture ricettive e ricreative, il numero di ristoranti, nonché la qualità e la quantità delle recensioni di chi ha soggiornato lì negli ultimi 12 mesi.

Le 10 isole più belle del Mondo

  1. Mauhi, Hawaii 

    isole più belle del mondoMaui, al primo posto tra le isole più belle del mondo, è un sottile lembo di terra in cui si può osservare il tramonto dalla sommità di un vulcano ad oltre 3000 metri sul mare, nuotare sotto le cascate, fare escursioni tra crateri e crogiolarsi su spiagge di sabbia bianca, rossa e persino nera. Il paradiso del surf e del windsurf, delle immersioni e dello snorkeling.

  2. Santorini, Grecia

    isole più belle del mondoUn grande classico, poco distante da noi: la scintillante Santorini. Con la sua straordinaria particolarità non poteva non essere  presente nell’elenco delle isole più belle del mondo; con la caldera del suo vulcano e le spiagge affollate di turisti, offre panorami e tramonti mozzafiato dall’alto delle sue cittadine arroccate sulle alture, una cucina eclettica ed una fervida e vivace vita notturna.

  3. Giamaica

    isole-più-belle-del-mondo

    Per qualcuno potrebbe essere una sorpresa, ma la Giamaica, al terzo posto tra le isole più belle del mondo secondo TripAdvisor, è un cocktail di culture africane, asiatiche, europee e medio-orientali tutto da scoprire. Qui si può salire alla famosa scogliera Negril Cliffs, da cui ci si può tuffare per poi godersi le lunghe spiagge, le insenature protette, le montagne scoscese, le cascate, e trascorrere meravigliose giornate andando a cavallo e nuotando con i delfini.

  4. Providenciales, Turks e Caicos, Caraibiisole più belle del mondo

Anche questo piccolo e tranquillo angolo di paradiso è tra le isole più belle del mondo:immersioni, cavalcate, tintarella…tante romantiche attività da fare preferibilmente in “due”, incluse lunghe passeggiate mano nella mano sul lungomare da cartolina.

5. Bali, Indonesia

isole più belle del mondo

L’isola indonesiana di Bali è la destinazione preferita per chi vuole coniugare relax e avventura. Le acque delle spiagge bianchissime della costa di Bali sono ideali per immersioni e surf, mentre la densa fauna selvatica, le scimmie e i tempi in pietra nascosti saranno un richiamo irrinunciabile per chi ha voglia di immergersi nella magica atmosfera dell’isola. Le lussuose strutture ricettive presenti sapranno coccolarvi dopo le tante escursioni, con le loro impareggiabili spa e gli svariati trattamenti proposti.

6. Maiorca, Isole Baleari, Spagna

isole-più-belle-del-mondo

L’isola che ha inspirato Chopin e Miró è perfetta da visitare soprattutto in Primavera: con il suo clima mite, la grande offerta ricettiva e cosa da non sottovalutare, è davvero…dietro l’angolo! Piena di divertimenti e svaghi, non solo per i giovani, ma meta ideale e consigliatissima per le famiglie che viaggiano con i bambini, con le sue spiagge e tantissime attrazioni adatte  ai più piccini.

7.Mauritius, Africa

isole-più-belle-del-mondoLontana ed esotica, meta gettonatissima per indimenticabili lune di miele. Un paradiso tropicale con tantissime attrazioni, presente di diritto tra le isole più belle del mondo. Port Louis, la moderna capitale di quest’isola è un porto molto animato con un litorale vivace e un mercato pieno d’attività.

8. Phuket, Thailandia

isole-più-belle-del-mondoPhuket offre una vivace e colorata gamma di spettacolari luoghi di interesse, un’isola dai mille e variopinti colori: il blu delle lagune, il rosa dei tramonti, l’arancione dei sai monacali. I tuk-tuk a tre ruote, i taxi, gli autobus e le Long Tail Boat, le tipiche imbarcazioni locali trasportano i turisti da una meraviglia all’altra. La costa meridionale di Phuket presenta le spiagge più alla moda mentre il nord è più tranquillo e meno affollato.

9. Bora Bora, Polinesia

isole-più-belle-del-mondoIl paradiso in terra per antonomasia, un luogo sospeso tra immaginazione e realtà. Bora Bora più che una delle isole più belle del mondo è il luogo dei desideri, il posto dove ognuno di noi almeno una volta, ha sognato di ritrovarsi. Lagune turchesi, sabbie candide e tramonti mozzafiato da ammirare dal proprio bungalow privato che sfiora il mare, mentre il Monte Otemanu si erge maestoso in mezzo agli atolli. Qui si può nuotare con i pesci tropicali e con le tartarughe di mare, lontano da tutto e tutti:un puntino nell’oceano, dall’altra parte del mondo.

10. Fernando De Noronha, Brasile

isole-più-belle-del-mondo
Un gioiello ancora sconosciuto ai più…l’arcipelago Fernando de Noronha, decima classificata nella lista delle isole più belle del mondo è Patrimonio Mondiale dell’UNESCO e ospita un delicato ecosistema. I pochi fortunati visitatori possono godere di spiagge senza rivali e acque calde e rilassanti, abitate da delfini e tartarughe marine, rendono Noronha una delle principali destinazioni per le immersioni al mondo.

 

Allora, cosa aspettate?Vi abbiamo svelato quali sono le isole più belle del mondo ora non vi resta che scegliere la vostra preferita, preparare le valigie e partire!!!

Lascia il tuo commento:

commenta