Programma tv

I programmi TV popolano i palinsesti delle reti Rai e Mediaset e danno vita ogni giorno a un infuocato duello per vincere la battaglia degli ascolti. In questa pagina trovate le ultime notizie, anticipazioni e curiosità sui migliori programmi trasmessi dai principali canali televisivi.

Sanremo

Il Festival di Sanremo è il programma TV più visto di tutto l’anno. Sul palcoscenico dell’Ariston si esibiscono un nutrito gruppo di cantanti, alcuni dei quali hanno scritto la storia della musica italiana. Prima ancora della gara canora però, Sanremo è un evento di costume e spettacolo, che finisce sotto le luci dei riflettori già da un paio di mesi prima dell’inizio ufficiale della nuova edizione. Il pubblico del Teatro Ariston vive da una posizione privilegiata lo show che arriva ogni sera nelle case degli italiani, che regalano al Festival punte superiori al 50 per cento di share.

C’è posta per te

Sebbene gli ascolti non siano lontanamente paragonabili a quelli della manifestazione canora di Sanremo, C’è posta per te è tra i programmi TV delle reti Mediaset più visti dal pubblico. Così come Uomini e Donne, che abbiamo inserito nell’elenco dei talk show televisivi, C’è posta per te di Maria De Filippi viene ribattezzato dagli addetti ai lavori come un people show.

Le Iene

Restando in casa Mediaset, Le Iene è un programma diverso da tutti gli altri, dal momento che riesce a coniugare uno stile irriverente e satirico come nessun’altra delle trasmissioni in prima serata nelle reti Rai e Mediaset riesce a fare. Inoltre, va sottolineato che la creatura televisiva di Davide Parenti ha debuttato nel lontano 1997, sempre su Italia 1.

Mattino 5

Mattino 5 è un programma di intrattenimento e informazione a cura della redazione Videonews. Va in onda su Canale 5 dal 2008 e ha come volto simbolo la conduttrice Federica Panicucci. Non tutti ricorderanno che durante la prima edizione al timone del contenitore mattutino delle reti Mediaset c’era Barbara d’Urso in coppia con Claudio Brachino.