Venerdì 11 febbraio si disputerà il Super G femminile delle Olimpiadi invernali 2022, una delle gare più attese dagli appassionati italiani di sci alpino. Se la matematica non è un’opinione, è la prova dove l’Italia ha maggiori possibilità di conquistare almeno una medaglia. Almeno perché nella Coppa del Mondo di quest’anno il Super G è stato quasi sempre “affare” azzurro.

Federica Brignone (foto di copertina) con 477 punti nella Coppa di specialità è saldamente in prima posizione, mentre Elena Curtoni e Sofia Goggia completano il tris azzurro. Fanno ben sperare anche gli ultimi tre Super G che si sono corsi prima delle Olimpiadi: la Brignone ha vinto sia a Garmisch-Partenkirchen che ad Altenmarkt-Zauchensee, mentre la Curtoni ha trionfato sulla mitica pista Olimpia delle Tofane a Cortina d’Ampezzo a fine gennaio.

Di seguito tutto quello da sapere sull’orario e dove vedere il Super G femminile delle Olimpiadi invernali 2022 di Pechino in TV e in streaming.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

A che ora è il Super G femminile delle Olimpiadi invernali 2022?

L’evento del Super G femminile delle Olimpiadi invernali 2022 è in calendario per venerdì 11 febbraio alle 4:00 (ora italiana).

Dove vedere il Super G femminile delle Olimpiadi invernali 2022 in TV

L’appuntamento con la diretta TV del Super G femminile è fissato su Rai 2 in chiaro. I titolari di un abbonamento Sky potranno inoltre seguire l’evento anche su Eurosport, canali 210 e 211 della pay-TV.

In attesa di conoscere le reali condizioni fisiche di Sofia Goggia, Federica Brignone scalda i motori per rispettare i pronostici della vigilia, vale a dire salire sul podio della prova olimpica. La sua prima e fin qui unica medaglia ai Giochi Olimpici è il bronzo conquistato quattro anni fa a Pyeongchang nello slalom gigante. Occhi puntati anche sull’outsider Elena Curtoni, vincitrice del Super G di Cortina d’Ampezzo lo scorso 23 gennaio e desiderosa di ottenere un piazzamento importante ai Giochi, lei che non ha mai vinto al di fuori della Coppa del Mondo e della Coppa Europa.

Dove vedere il Super G femminile delle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 in streaming

La diretta streaming del Super G femminile delle Olimpiadi invernali di Pechino sarà disponibile gratuitamente sulla piattaforma RaiPlay, e a pagamento su Eurosport Player, Discovery Plus, Sky Go, NOW, DAZN e TIMVISION.

Per conoscere ancora più nel dettaglio il programma delle gare della disciplina da qui alla fine dei Giochi Olimpici, vi invitiamo a prendere in considerazione il nostro approfondimento sul calendario delle gare di sci alpino delle Olimpiadi invernali 2022.

Qui invece un riepilogo delle principali gare di sci alpino ai Giochi Olimpici di Pechino: