Dopo aver conosciuto in anteprima le pupe e i pupi, scopriamo ora chi sono i secchioni e le secchione de La pupa e il secchione e viceversa, il docu-reality in onda su Italia 1 a partire da oggi, giovedì 21 gennaio. Prima di cominciare però, vi invitiamo alla lettura del nostro approfondimento sulla programmazione televisiva della quarta edizione, condotta da Andrea Pucci insieme a Francesca Cipriani.

I secchioni de La pupa e il secchione 2021

Cominciamo subito presentando i secchioni che vanno a comporre il cast della nuova edizione de La pupa e il secchione e viceversa.

Alberto Bartozzi

Alberto Bartozzi de La pupa e il secchioneAlberto Bartozzi ha 29 anni ed è originario di Senigallia (provincia di Ancona). La sua storia è singolare. Infatti, pur riuscendo a superare il tanto temuto test d’ingresso alla facoltà di Medicina, Alberto ha preso la decisione di non proseguire gli studi universitari e di inseguire invece la sua vera passione: la logica. Un anno dopo il test di Medicina fonda così il blog LogicaTest, che lo porta ad avere grande visibilità all’interno della propria nicchia. Ma non solo. Infatti, nel giro di poco tempo il ragazzo marchigiano si trova a girare tutta Italia per aiutare gli studenti alla preparazione del test d’ingresso, lo stesso che lui ha superato ormai qualche anno fa. Su Instagram lo trovate con il nickname logica_test.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Alessio Guidi

Alessio Guidi de La pupa e il secchioneAlessio Guidi ha 20 anni e vive a Prato. A differenza del secchione Alberto, Alessio ha proseguito gli studi universitari: attualmente è iscritto al secondo anno della facoltà di Economia a Parma, dove si è già distinto per la sua capacità di apprendimento (tanto da ottenere una borsa di studio al primo anno). Dice di odiare l’ignoranza e sogna di diventare ricco, senza disdegnare il mondo della televisione. Prima de La pupa e il secchione e viceversa, ha infatti partecipato alle trasmissioni Ciao Darwin e Guess my age. Il suo profilo Instagram è @supericciolo.

Andrea De Santis

Andrea De Santis de La pupa e il secchioneNel cast dei secchioni de La pupa e il secchione e viceversa 4 c’è anche Andrea De Santis, 23 enne di Castrovillari (provincia di Cosenza). Attualmente vive a Firenze, ha una laurea in Storia e sogna di diventare insegnante (anche se non gli dispiacerebbe la professione di bibliotecario). I treni sono una delle sue grandi passioni, lo stesso non si può dire invece per le donne: Andrea arriva al programma televisivo di Italia 1 con alle spalle tre storie, durate in tutto appena tre mesi. Chissà se il giovane appassionato di storia riuscirà a migliorare il proprio curriculum già a partire dalle prossime settimane…Su Instagram lo trovate sotto il nome di @andre_desantis.

Luca Marini

Luca Marini de La pupa e il secchioneOmonimo del fratello di Valentino Rossi, Luca Marini ha 20 anni ed è originario di Bondeno (provincia di Ferrara). Studia ingegneria informatica ed elettronica, ma i suoi interessi vanno oltre le scienze. Fin da piccolo dimostra di avere uno spiccato dono per la scrittura, partecipando a soli dieci anni a un concorso letterario. La sua è quasi una vocazione, tanto dall’aver già scritto due libri (e un terzo è in arrivo). Segni particolari: vergine (e orgoglioso). Prima de La pupa e il secchione e viceversa, Luca ha svelato di aver dato in tutta la sua vita un solo bacio a stampo. Il suo profilo Instagram è @lucamaro00.

Matteo Pisano

Matteo Pisano de La pupa e il secchioneMatteo Pisano ha 24 anni ed è nato e cresciuto a Dego (provincia di Savona). Attualmente studia in Portogallo, con in tasca già una laurea da 110 e lode. Il suo è il profilo del classico secchione: considera la discoteca e la palestra due luoghi inutili, va fiero della sua linea e preferisce le relazioni online a quelle della vita reale. Come Alessio Guidi, anche per Matteo La pupa e il secchione non rappresenta l’esordio assoluto in televisione. Il ragazzo ligure ha nel suo curriculum vitae televisivo la partecipazione a Ciao Darwin, il popolare programma condotto da Paolo Bonolis. Su Instagram lo trovate con il nickname @pisano_matteo.

Le secchione de La pupa e il secchione 2021

E dopo aver passato in rassegna i nomi dei secchioni, è arrivato il momento di conoscere le secchione della quarta edizione de La pupa e il secchione e viceversa.

Giulia Orazi

Giulia Orazi de La pupa e il secchioneGiulia Orazi ha 27 anni e vive a Perugia, dove esercita la professione di veterinaria. Dopo la laurea a 24 anni si è trasferita per un breve periodo in Irlanda per prendere parte a uno stage, in seguito al quale ha deciso di iscriversi alla specialistica di Sanità Animale, Allevamento e Produzioni Zootecniche. Si definisce una ragazza timida e riservata, ma questo suo carattere non le ha comunque impedito di far parte del cast delle secchione di quest’anno. Di lei non sappiamo altro, se non che ha un profilo Instagram (impostato sullo stato privato) seguito da poco meno di 400 follower e che dovrebbe essere originaria di Città di Castello. Se avete il desiderio di seguirla su Instagram, potete farlo cercando il nickname @giulia.orazi_dvm.

Sara Hafdaoui

Sara Hafdaoui de La pupa e il secchioneLa sua bellezza non passa di certo inosservata, tanto che in molti faticano a capire l’etichetta di secchiona assegnatale dal docu-reality di Italia 1. Sara Hafdaoui ha 24 anni e vive a Roma, dove frequenta la facoltà di Medicina dopo aver conseguito la maturità scientifica a Udine. Attualmente, Sara è impegnata nella specialistica in Genetica Medica. Il suo sogno è di diventare un giorno un Alberto Angela al femminile, come forma di riscatto per quanto subito durante la sua adolescenza. Quando era più piccola, infatti, è stata presa di mira per le sue origini straniere. Il suo profilo Instagram è @sara.hafdaoui.

Silvia Gandini

Silvia Gandini de La pupa e il secchioneIl titolo di secchiona le sta stretto, ma tant’è. Silvia Gandini ha 28 anni ed è originaria di Varese, dove svolge le professioni di fisioterapista, osteopata e nutrizionista. Nel proprio curriculum scolastico vanta un diploma, due triennali e due magistrali, ma è pronta ad arricchirlo ancora non appena avrà perfezionato gli studi in Scienze delle attività motorie. Per la sua attività si ritrova a stretto contatto con gli atleti sportivi: il suo compito è aiutarli nel ricercare la migliore performance possibile. Quale sarà il suo impatto a La pupa e il secchione e viceversa? Stringerà un rapporto più stretto con uno dei pupi presenti nel cast? In attesa di scoprirlo, potete seguirla su Instagram cercando il nickname @gandina9.

Potrebbe interessarvi anche: La Pupa e Il Secchione e Viceversa, il regolamento e gli ospiti della nuova edizione