Che fine ha fatto Nicolò Scalfi? Sono in tanti a chiederselo, ora che è passato un po’ di tempo dalla sua ultima partecipazione a Caduta Libera, il game show condotto da Gerry Scotti su Canale 5. Per rispondere alla curiosità dei nostri lettori, abbiamo dunque pensato di preparare una breve biografia sul celebre campione, con l’aggiunta di alcune curiosità sulla sua vita privata.

Scopriamo quindi chi è Nicolò Scalfi, qual è il montepremi vinto in qualità di concorrente a Caduta Libera, cosa fa oggi e i suoi sogni nel cassetto.

Biografia di Nicolò Scalfi

Nicolò Scalfi è nato il 1998 a Brescia. All’età di 20 anni sceglie di partecipare a Caduta Libera, dove riesce subito a distinguersi per la sua bravura. Dopo aver battuto il precedente campione nella prima puntata, il giovane bresciano studente di Design al Politecnico di Milano non smette più di vincere, restando in carica dal 24 ottobre 2018 al 6 luglio 2019. L’inarrestabile serie di successi lo consegna alla storia della trasmissione e dei game show italiani come uno dei concorrenti più vincenti di sempre della televisione italiana.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Quanto ha vinto in totale a Caduta Libera

Nella sua infinita striscia positiva a Caduta Libera, Nicolò Scalfi ha vinto un montepremi totale di 641 mila euro. La vincita più importante a livello economico è stata quella del 1° luglio, quando il ragazzo bresciano è riuscito a portarsi a casa ben 131 mila euro. La seconda vincita più alta risale al 4 giugno 2019, con 100 mila euro di montepremi in tasca.

Vita privata

Nicolò Scalfi è un grande tifoso del Milan, passione che il campione di Caduta Libera non ha mai nascosto in puntata, quando festeggiava i suoi successi imitando l’esultanza dell’ex bomber rossonero Krzysztof Piątek.

Della sua vita privata sappiamo che è stato fidanzato per un mese con Valeria Filippetti: i due si sono conosciuti a Caduta Libera, con Valeria che ha deciso di abbandonare il gioco perché innamorata del 20enne bresciano.

Poco prima di lasciare il “trono”, Nicola presenta a Gerry la nuova fidanzata Sara, complice l’affetto sincero che lo lega al conduttore della trasmissione.

Attualmente, invece, dovrebbe essere single, stando almeno agli scatti pubblicati sul suo profilo Instagram, dove spesso è ritratto insieme ai suoi amici più cari.

Nicolò Scalfi oggi

Torniamo alla domanda d’apertura: che fine ha fatto Nicolò Scalfi? Oggi il campionissimo di Caduta Libera studia Lettere Moderne per l’editoria all’Università Cattolica di Milano, mentre nel tempo libero si dedica a quella che è la sua passione più grande, la musica rap. Su Spotify ha anche pubblicato la playlist “Scena Bresciana”, che considera un suo percorso strettamente personale. In un’intervista rilasciata a Nozey.net ha inoltre rivelato di ispirarsi a Luchè, Izi, Madman, Emis Killa e Vegas Jones.

Profilo Instagram

Chi vuole può seguire Nicolò Scalfi su Instagram mettendo il “segui” al profilo @donmelo21. Al momento l’ex campione di Caduta Libera conta oltre 80 mila follower.