Amedeo Goria è un giornalista e conduttore televisivo italiano. È famoso per essere stato uno dei volti più popolari in Rai durante le maggiori manifestazioni sportive internazionali, tra cui Olimpiadi e Mondiali di calcio. Inoltre è conosciuto per essere l’ex marito di Maria Teresa Ruta, da cui ha avuto due figli: Guenda e Gianamedeo. A settembre 2021 il suo nome viene confermato nella lista dei concorrenti del Grande Fratello Vip 6, l’edizione successiva a quella a cui prese parte l’ex moglie e la figlia.

Conosciamo dunque meglio chi è Amedeo Goria: segue ora una breve biografia con alcune curiosità sulla sua vita privata.

Biografia di Amedeo Goria

Amedeo Goria su InstagramAmedeo Goria è nato a Torino il 1954. Dopo aver conseguito la laurea alla facoltà di Lettere con indirizzo storico, nel 1976 ottiene il tesserino di giornalista pubblicista: ha lavorato presso le redazioni della Gazzetta del Popolo e Tuttosport, ed è stato anche corrispondente da Torino per il Corriere della Sera, Il Messaggero, La Gazzetta del Mezzogiorno e Il Giorno.

Nel 1987 approda in Rai, che lascerà dopo 34 anni per andare in pensione. In oltre 30 anni Amedeo Goria ha condotto Uno Mattina Estate dal 1992 al 1997, è stato l’inviato per Rai Sport delle più importanti competizioni sportive, e ha preso parte in qualità di co-conduttore a La Domenica Sportiva nella stagione 1993-1994.

Conclusa l’esperienza in Rai, Alfonso Signorini lo convince a partecipare al Grande Fratello Vip 6 come concorrente ufficiale.

Chi è la fidanzata di Amedeo Goria?

Dalla primavera 2021 Amedeo Goria è fidanzato con Vera Miales, modella di origini moldave di 36 anni. Tra i due c’è una differenza d’età di 31 anni.

Profilo Instagram

Su Instagram Amedeo Goria si chiama @amedeogoriaofficial. Al momento il profilo conta circa 2.000 follower.

 


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥