Chi è Denis Dosio, l’italo-brasiliano star su TikTok

Chi è Denis Dosio, l’italo-brasiliano star su TikTok

Denis Dosio è un giovane influencer italiano di origini brasiliane. Alla luce del suo grande successo sui social, Alfonso Signorini lo vuole come concorrente del Grande Fratello VIP 5. Nonostante non abbia ancora compiuto 20 anni, Denis vanta comunque già numerose ospitate in televisione, merito dell’ammirazione che Barbara D’Urso prova nei suoi confronti.

Ma conosciamo meglio la star di TikTok, raccontando tutto quello che c’è da sapere su chi è Denis Dosio: dalla biografia alla fidanzata, oltre alla sua passione per la musica e come seguirlo su Instagram, YouTube e il social network cinese.

Biografia di Denis Dosio

Denis Dosio è nato a Forlì nel 2001. Della sua infanzia non sappiamo molto, se non che ha origini brasiliane. Molti fan hanno subito pensato che fosse la mamma a essere originaria del Sud America, ma un’intervista rilasciata nel 2019 in occasione di una puntata di Realiti (talk show in onda su Rai Due) ha dissipato ogni dubbio, considerando il forte accento emiliano.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

In ambito scolastico, Denis Dosio ha frequentato per un po’ di tempo ragioneria all’Itc Carlo Matteucci di Forlì, salvo poi iscriversi a un professionale.

Biografia di Denis Dosio

Quando è ancora un semplice studente come tanti altri suoi coetanei, acquista un’improvvisa popolarità grazie al tentativo del suo migliore amico Luca Vitozzi di entrare nel cast del reality Il Collegio. Merito delle foto postate da Luca sui social, dove appare anche Denis, che da subito conquista l’interesse di migliaia di fan.

Per il resto, considerata anche la giovane età, non si conoscono altri dettagli sulla sua biografia, ma non appena avremo notizie interessanti in merito aggiorneremo l’articolo.

Denis Dosio è fidanzato?

Numerose riviste di gossip ipotizzano che la fidanzata di Denis Dosio sia Aurora Celli, con cui il giovane appare insieme nella copertina del singolo Fatti a regola d’arte. I due non hanno però mai confermato le voci che li vedrebbero innamorati l’uno dell’altro.

Denis Dosio e Aurora Celli

Il gossip sulla presunta storia d’amore tra i famosi TikToker è scoppiato dopo alcune foto scattate a gennaio 2020, che ritraevano i due ragazzi abbracciarsi nella stessa auto. Come se non bastasse, Aurora a fine maggio ha ufficializzato la fine della sua storia con il fidanzato Dennis Pugliese, lasciando di fatto aperto il suo cuore a nuovi amori.

Denis Dosio in TV

Nell’introduzione abbiamo accennato alle ospitate da Barbara D’Urso e all’intervista concessa a Realiti, oltre all’ingresso nel cast del Grande Fratello VIP 5: facciamo dunque un riepilogo di quella che è stata ad oggi la carriera di Denis Dosio in televisione.

Ospite a Pomeriggio 5

La popolarità del ragazzo forlivese conosce un ulteriore step in avanti con la chiamata di Barbara D’Urso. La conduttrice Mediaset decide infatti di puntare su di lui per aumentare la platea di pubblico del programma Pomeriggio 5, in onda dal lunedì al venerdì dopo un nuovo episodio della soap opera Il Segreto.

Denis Dosio e Barbara D'Urso

Denis Dosio inizia a diventare una presenza costante all’interno del contenitore pomeridiano di Canale 5, rendendosi protagonista di alcune controverse iniziative, tra cui il primo trattamento di chirurgia estetica a soli 18 anni. Il popolare TikToker ha infatti scelto la clinica di Giacomo Urtis per un face counturing, vale a dire piccole iniezioni intorno alla mandibola di acido ialuronico.

Intervista a Realiti

Tra le apparizioni di Denis Dosio in televisione, quella nel talk show Realiti Sciò – Siamo tutti protagonisti (conduttore Enrico Lucci) è unica nel suo genere perché per la prima volta il pubblico ha potuto conoscere la mamma. La signora ha svelato come Denis sia un assiduo telespettatore di Uomini e Donne, ma anche di Temptation Island.

Chissà che un giorno Denis non possa sedere sul trono rosso della trasmissione di Maria De Filippi o partecipare come concorrente protagonista al docu-reality estivo (magari proprio con Aurora!).

Concorrente al Grande Fratello VIP 5

In attesa di ricevere la chiamata dalla De Filippi, Denis Dosio è pronto a sbarcare in prima serata sulla rete ammiraglia Mediaset partecipando alla quinta edizione VIP del reality show Grande Fratello, condotto per il secondo anno consecutivo da Alfonso Signorini. Fin dalla presentazione, è evidente come la sua non sarà una presenza banale nel cast, essendo stato nominato soltanto all’ultimissimo secondo come ultimo concorrente ufficiale del nuovo GF VIP 5.

Nella casa del Grande Fratello Denis Dosio sarà libero di mostrare 24 ore su 24 (a proposito, non perdete anche i daytime su Canale 5, Italia 1 e La 5) i suoi muscoli davanti alle telecamere, compresi gli addominali scolpiti. Inoltre, sarà l’occasione per migliaia di fan di conoscerlo ancora meglio, sapendo qualche dettaglio in più sulla sua vita privata e sul carattere.

Denis Dosio sui social

Volete vedere un’anteprima di quello che Denis potrà fare al GF VIP 2020 in onda a settembre? Date allora un’occhiata ai suoi profili TikTok e Instagram:

  • Profilo TikTok ufficiale: @denis.dosio
  • Profilo Instagram ufficiale: @denisdosio

Su TikTok Denis Dosio ha già raggiunto il ragguardevole traguardo di 1,5 milioni di follower. Anche su Instagram, nonostante i pochi post pubblicati, ha avuto da subito grande successo, avendo ormai quasi 800 mila seguaci.

Denis Dosio e la musica

La crescente popolarità sui social network ha permesso al TikToker italo-brasiliano di coltivare una delle sue più grandi passioni: la musica. Prima della partecipazione al Grande Fratello VIP 5, Denis Dosio ha pubblicato due singoli, il primo intitolato “Non mi tocchi” e il secondo “Fatti a regola d’arte”.

I video di entrambe le canzoni sono stati pubblicati su YouTube, dove hanno ottenuto oltre 8,5 milioni di visualizzazioni. Nel videoclip del brano “Fatti a regola d’arte” la protagonista a cui si rivolge in continuazione Denis è proprio Aurora Celli, la ragazza classe 2003 più volte accostate al “collega” in quest’ultimo periodo per un presunto flirt in corso.

Curiosità su Denis Dosio

Prima di salutarvi, vi riportiamo alcune curiosità sul fenomeno social Denis Dosio:

Il fratello Manuel – Denis ha un fratello, Manuel, di un paio d’anni più grande. Impossibile non notare la somiglianza tra i due, anche se non sono ovviamente gemelli.

L’aggressione a Mykonos – C’era anche Manuel nel locale di Mykonos quando Denis è stato aggredito da un ragazzo italiano. Dopo aver scattato un selfie con una giovane fan, si è visto lanciare contro un bicchiere di vetro, apparentemente senza motivo. Fortunatamente se l’è cavata con 6 punti di sutura e soltanto un grande spavento.

La sua ragazza ideale – Nell’attesa che venga accompagnato da una fidanzata ufficiale, Denis Dosio ha descritto l’identikit della sua ragazza ideale: bionda, bassa e “ben messa”.

L’amore per la palestra – Difficilmente il TikToker del momento avrà difficoltà a trovare una fidanzata, a patto che non l’abbia già fatto. Per capirlo, è sufficiente vedere il suo fisico scolpito, frutto di tante ore passate in palestra, dove si reca almeno tre volte alla settimana.

I luoghi del cuore – Un’altra curiosità su Denis Dosio ha per oggetto le sue mete da sogno. Oltre al Brasile, il 19 enne di Forlì ha citato un po’ a sorpresa l’Etiopia. C’è forse qualcosa che lo lega al Paese africano? Al Grande Fratello VIP 5 potremmo saperne sicuramente qualcosa di più.

Le serie TV preferite – Concludiamo citando le serie TV che gli sono piaciute di più: The Originals, The Vampire Diaries e Teen Wolf.

Per questo approfondimento su chi è Denis Dosio è davvero tutto. Non ci resta che salutarvi e consigliarvi di nuovo la visione del GF VIP 5, dove sarà di certo tra i protagonisti assoluti.

Potrebbe interessarvi anche: Ecco perché Denis Dosio partecipa al Grande Fratello VIP 5

Condividi

Federico Pisanu

Appassionato di viaggi, da bambino volevo fare l'astronauta. Svanito il sogno aerospaziale mi sono appassionato alla scrittura, soprattutto in ambito tecnologico e televisivo. Per visione e mentalità sono inoltre affascinato da Steve Jobs e Michael Jordan.

Lascia un commento