Francesca Cipriani è una conduttrice televisiva italiana, famosa per la co-conduzione de La pupa e il secchione e viceversa su Italia 1, nonché per le sue partecipazioni a diversi reality show, su tutti il Grande Fratello e L’Isola dei famosi. Nel 2021 viene annunciata ufficialmente nel cast dei concorrenti del Grande Fratello Vip 6.

Conosciamo ora meglio chi è Francesca Cipriani, con una breve biografia e alcune curiosità sulla sua vita privata.

Biografia di Francesca Cipriani

Francesca Cipriani su InstagramFrancesca Cipriani nasce a Popoli (provincia di Pescara) il 3 luglio 1984. All’età di 21 anni debutta in televisione come conduttrice e inviata di Onda TV, emittente locale abruzzese. Nel 2006 compie il definitivo salto di qualità, grazie alla partecipazione alla sesta edizione del Grande Fratello. Negli anni seguenti è nel cast delle sitcom Mediaset Finalmente a casa (Canale 5) e Medici miei (Italia 1), mentre nel 2009 viene scelta da Barbara d’Urso come inviata di Domenica Cinque.

Dopo l’esperienza al Grande Fratello, Francesca Cipriani vince nel 2010 La pupa e il secchione – Il ritorno, in coppia con Federico Bianco. Il fortunato programma di Italia 1 le consente di essere l’anno seguente nel cast di Colorado, dove conosce l’attore, conduttore e regista italiano Paolo Ruffini. Con quest’ultimo conduce nel 2020 la terza edizione de La pupa e il secchione e viceversa, venendo poi confermata anche per la quarta con accanto il noto comico e cabarettista italiano Andrea Pucci.

Nel 2021 entra nella casa del Grande Fratello Vip 6, bissando così l’esperienza dei primi anni Duemila, anche se in quell’occasione partecipava all’edizione Nip. Al GF Vip ritrova Alfonso Signorini, che qualche anno prima (2011) l’aveva scelta come inviata del programma Kalispéra! in onda su Canale 5.

Chi è il fidanzato di Francesca Cipriani?

Francesca Cipriani è fidanzata con Alessandro Rossi, imprenditore edile di 30 anni originario di Cesenatico. I due si sono conosciuti a Milano grazie a degli amici in comune, e hanno scelto di ufficializzare la loro storia d’amore a giugno 2021 rilasciando un’intervista esclusiva al settimanale Chi. Attualmente non convivono, ma hanno espresso il desiderio di poter andare ad abitare sotto lo stesso tetto nel capoluogo meneghino al più presto.

Prima di Alessandro, la Cipriani era stata fidanzata sei anni con Simone Sanchioni, consulente finanziario presso Consultinvest Investimenti SIM SpA, nota società di intermediazione mobiliare del Centro Italia.

Profilo Instagram

La conduttrice televisiva Francesca Cipriani su Instagram si chiama @francescaciprianiofficial. Il suo profilo è seguito da oltre 1 milione di follower.


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥