Andreas Muller è un ballerino italiano, famoso per aver vinto la sedicesima edizione di Amici, il talent di Maria De Filippi. Dopo la vittoria, la produzione del programma gli ha offerto un contratto da ballerino professionista, confermandolo anche nella ventunesima stagione.

Ma conosciamo meglio chi è Andreas Muller: a seguire una breve biografia e alcune curiosità sulla sua vita privata.

Biografia di Andreas Muller

Andreas Muller e Veronica PepariniAndreas Muller nasce il 2 giugno 1996 a Singen, in Germania, ma cresce insieme al padre tedesco e alla madre calabrese a Fabriano, in provincia di Ancona. Inizia a ballare all’età di 9 anni: i genitori, supportando la passione del figlio, lo iscrivono alla scuola di danza, dove il piccolo Andres studia break dance e hip hop.

Nel 2014, appena maggiorenne, partecipa a Italia’s Got Talent con la compagnia di ballo N. Ough Company, formata da ballerini professionisti e auto-didatti: l’esperienza si rivela un successo, dal momento che arriva il secondo posto assoluto.

Un anno più tardi partecipa ai casting della quindicesima edizione di Amici, riuscendo a entrare nella scuola più ambita dai giovani aspiranti ballerini. Al contrario però della sua precedente partecipazione televisiva, il percorso ad Amici gli riserva una brutta sorpresa: un infortunio poco prima dell’inizio del Serale lo costringe a ritirarsi dal talent nonostante fosse uno dei favoriti per la vittoria finale.

Andreas Muller, dopo essersi ripreso dall’incidente di alcuni mesi prima, si ripresenta ai casting del programma Amici di Maria De Filippi e stavolta completa l’intero percorso fino a conquistare la vittoria nella finalissima contro il cantante Riki.

Nel 2018, in seguito al successo di Amici, riceve la chiamata dell’artista Claudio Baglioni, che lo vuole con sé per far parte del corpo di ballo durante il suo concerto all’Arena di Verona per i 50 anni di carriera.

Il sodalizio con Baglioni prosegue in occasione del 69° Festival di Sanremo, che vede il vincitore di Amici 16 nel corpo di ballo scelto dal celebre cantautore romano in qualità di direttore artistico e conduttore dell’edizione di quell’anno.

Ad Amici 21 viene confermato nel ruolo di ballerino professionista insieme a Sebastian Melo Taveira, Elena d’Amario, Umberto Gaudino e Giulia Pauselli.

Chi è la fidanzata di Andreas Muller?

Andreas Muller è fidanzato con Veronica Peparini, insegnante di danza del talent Amici e coreografa, nonché sorella del ballerino e coreografo Giuliano Peparini. I due si sono innamorati nel corso del programma televisivo e stanno insieme dalla primavera del 2019: tra loro c’è una differenza d’età di 25 anni.

Profilo Instagram

Su Instagram Andreas Muller si chiama @muller_andreas. Al momento il profilo conta oltre 1 milione di follower.


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥