Umberto Gaudino è un ballerino italiano, famoso per far parte del cast di ballerini professionisti ad Amici, il talent show di Maria De Filippi. Prima di entrare nella scuola più famosa della televisione italiana, ha partecipato a un paio di edizioni di Ballando con le stelle, il programma di successo in onda su Rai 1 il sabato sera.

Ma conosciamo meglio chi è Umberto Gaudino: a seguire una breve biografia e alcune curiosità sulla sua vita privata.

Biografia di Umberto Gaudino

Umberto Gaudino su InstagramUmberto Gaudino nasce a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, il 18 aprile 1990. All’età di 5 anni inizia l’attività agonistica di ballerino, che lo porta a partecipare a diversi tornei nazionali e internazionali. Nel 2008 raggiunge la vetta del mondo, conquistando nello stesso anno sia il il campionato mondiale che quello europeo. L’anno seguente trionfa nella classe A1 – categoria 19/34 anni – del campionato italiano, bissando la conquista della fase finale nel 2011.

Insieme ai successi internazionali arriva anche la televisione: Milly Carlucci lo ingaggia come maestro di Ballando con le stelle nell’edizione 2006/2007, esperienza che Umberto ripete nel 2011, quando in coppia con l’attrice Sara Santostasi (Don Matteo, I Cesaroni, Un medico in famiglia) sfiora la vittoria raggiungendo la piazza d’onore.

Nel 2019 entra a sorpresa nella scuola di Amici in qualità di concorrente: nel giro di poche settimane conquista un posto per il Serale, per poi piazzarsi in sesta posizione dopo essere stato eliminato nella settima puntata. È comunque una sconfitta agrodolce, perché durante la puntata finale Maria De Filippi annuncia al pubblico di aver selezionato Gaudino per il cast di ballerini professionisti a partire dalla stagione televisiva 2019/2020.

Il sodalizio con il talent show di Canale 5 prosegue anche con Amici 21, la ventunesima edizione del fortunato programma Mediaset.

Quando non veste i panni di ballerino professionista ad Amici, Umberto segue la sezione di danza di una scuola di ballo di San Giorgio a Cremano, la sua città natale.

Con chi è fidanzato Umberto Gaudino?

Attualmente Umberto Gaudino è single. È stato fidanzato per 13 anni con Louise Heise, anche lei ballerina e sua partner di ballo nelle gare a cui entrambi partecipavano. La loro storia d’amore è terminata nel 2019, nello stesso anno in cui Umberto ha scelto di iniziare una nuova avventura professionale all’interno della scuola di Amici.

Profilo Instagram

Su Instagram Umberto Gaudino si chiama @umbertusss. Al momento il suo profilo è seguito da circa 400 mila follower.


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥