Giulia Stabile, chi è la ballerina italo-catalana di Amici 20

Giulia Stabile, chi è la ballerina italo-catalana di Amici 20

Giulia Stabile è una ballerina di 18 anni nata e cresciuta a Roma ma di origini catalane. È entrata ad Amici 20 grazie a Veronica Peparini, che dopo l’esibizione nella prima puntata le ha voluto assegnare il proprio banco. Si è complimentata con lei anche Lorella Cuccarini: la nuova insegnante di ballo si è detta molto felice della scelta di Veronica, intravedendo dunque un bel potenziale nella giovanissima allieva.

Scopriamo ora qualche particolare in più su chi è Giulia, con i dettagli sulla biografia della 18 enne e le curiosità più interessanti della sua vita privata.

Chi è Giulia Stabile

  • Nome: Giulia
  • Cognome: Stabile
  • Anno di nascita: 2002
  • Luogo di nascita: Roma
  • Famosa per: allieva di ballo di Amici 20
  • Instagram: @giugiulola

Biografia di Giulia Stabile

Giulia Stabile nasce a Roma nel 2002. Fin da piccola capisce di avere una forte attrazione per la danza, che anno dopo anno si è trasformata in passione e amore. Prima di entrare a far parte del cast ufficiale di allievi del talent Amici, Giulia ballava con la Nough Megacrew, una Dance Crew professionale nata dall’idea dei ballerini Alessandro Steri e Filippo Ranaldi. Al momento non si conoscono altre informazioni riguardo la biografia della giovane ballerina, probabilmente per via della sua riservatezza.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

L’unico altro dettaglio da aggiungere è legato alle sue origini, come accennato nell’introduzione: Giulia è italo-catalana, non sappiamo però se da parte della madre o del padre. Lo spirito catalano è evidente in ogni suo passo di danza, del resto se ne sono accorte anche Veronica Peparini e Lorella Cuccarini, entrambe concordi nel sottolineare il grande talento della 18 enne al momento della sua prima prova nella scuola di Amici: basterà per permetterle di proseguire la sua avventura e non toglierle mai lo splendido sorriso che dispensa a destra e a sinistra in continuazione?

Giulia Stabile ad Amici 20

L’ingresso di Giulia Stabile ad Amici 20 è stato battezzato da Veronica Peparini, dopo lo slogan “banco no” di Alessandra Celentano. In seguito all’assegnazione del posto dall’insegnante di ballo, Giulia è esplosa di gioia, ringraziando l’attuale compagna di Andreas Muller, ex allievo ed ex ballerino professionista della scuola di Amici. Oltre a Veronica, la ballerina romana ha convinto anche Lorella Cuccarini: quest’ultima però ha sottolineato come in precedenza avesse già dato il banco a Rosa Di Grazia, e poiché le trova molto simili pensa che Giulia possa fare il suo percorso migliore con Veronica.

Qui sotto potete rivedere l’esibizione di Giulia nella prima puntata di Amici 2020-2021.

Prima di passare al capitolo dedicato alle curiosità sulla nuova allieva di ballo, vi condividiamo la presentazione narrata dalla conduttrice Maria De Filippi:

18 anni, dice che “l’ostacolo più grande da superare è la mia insicurezza, perché mi impedisce di fare e dire molte cose, di raggiungere gli obiettivi più importanti”. Dice che spesso non si piace molto, “ballare è l’unica cosa che riesce sempre a mettermi a mio agio”. Segni particolari: “Rido sempre”.

Curiosità su Giulia Stabile

La prima curiosità riguarda una vecchia conoscenza di Amici, infatti Giulia ha ammesso di avere una cotta per un ex ballerino di Amici, oggi parte integrante del corpo di ballo professionista. Chi non ha seguito il proseguo delle puntate forse non lo sa, ma l’identità del ragazzo è stata presto svelata dalla stessa Maria De Filippi nel corso del secondo appuntamento pomeridiano del sabato: Giulia prova una particolare simpatia (chiamiamola così) per Sebastian, secondo classificato ad Amici 2017 (in quell’edizione il primo posto andò ad Andreas Muller, ndr).

Nel video seguente è possibile rivedere l’imbarazzo più totale di Giulia quando è stata messa alle strette dalla conduttrice.

L’altra curiosità è legata a un particolare che non è sfuggito a nessuno da quando Giulia ha messo piede per la prima volta nello studio di Amici: la giovane ballerina ha una risata contagiosa, sottolineata dopo pochi secondi anche dalla De Filippi, che sembra abbia preso in grande simpatia la 18 enne romana.

La terza e ultima chicca su Giulia Stabile ha per oggetto la sfera dei social: tra tutti gli allievi della ventesima edizione di Amici, è la ragazza ad avere più follower con oltre 40 mila seguaci (il doppio di Rosa, seconda in questa speciale classifica). Se allarghiamo il campo anche ai maschietti, ci accorgiamo che Giulia è la più seguita in assoluto, davanti anche a Sangiovanni, il più seguito dopo la 18 enne.

Potrebbe interessarvi anche: Come e dove vedere Amici 20 in TV e streaming

Condividi

Federico Pisanu

Appassionato di viaggi, da bambino volevo fare l'astronauta. Svanito il sogno aerospaziale mi sono appassionato alla scrittura, soprattutto in ambito tecnologico e televisivo. Per visione e mentalità sono inoltre affascinato da Steve Jobs e Michael Jordan.

Lascia un commento