Veronica Peparini è una ballerina e coreografa italiana, famosa per il ruolo di insegnante di danza moderna e contemporanea nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Suo fratello è Giuliano Peparini, ballerino e coreografo, dal 2013 al 2019 direttore artistico di Amici.

Ma conosciamo meglio chi è Veronica Peparini: segue una breve biografia e alcune curiosità sulla sua vita privata.

Biografia di Veronica Peparini

Veronica Peparini e Andreas MullerVeronica Peparini nasce a Roma il 25 febbraio 1971. All’età di 11 anni entra nella scuola di danza di Renato Greco, insieme al fratello Giuliano. Passione e talento la portano a far parte come ballerina di numerosi spettacoli a livello nazionale e internazionale: tra le sue collaborazioni più note quelle con Kylie Minogue, Robbie Williams, Ricky Martin e Gery Halliwell, ma ha ballato anche per Luciano Pavarotti, Renato Zero, Claudio Baglioni e Giorgia.

A partire dal 2008 inizia la carriera da coreografa al fianco del registra e direttore teatrale Franco Dragone, noto per aver creato il Cirque du Soleil. L’artista romana mette la sua firma negli show Taboo, Cutty Sark, The Indian Wedding e Zain.

Dopo numerose esperienze all’estero, arriva il momento di tornare in Italia: nel 2013 entra a far parte del talent Amici, sia come insegnante di danza che come coreografa. Negli anni successivi stringe una serie di collaborazioni con alcuni dei nomi più importanti della musica pop italiana, tra cui Alessandra Amoroso ed Elisa: per la prima cura la realizzazione del videoclip del brano Vivere a colori e dell’omonimo tour, mentre per Elisa coreografa il video del singolo Bruciare per te.

A livello personale raggiunge il traguardo più prestigioso nel 2015, anno in cui viene premiata agli Oscar del Musical con il premio “Migliori coreografie” grazie allo spettacolo Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo diretto dal fratello Giuliano.

Chi è il fidanzato di Veronica Peparini?

Veronica Peparini è fidanzata con Andreas Muller, ballerino italiano e vincitore della sedicesima edizione di Amici. Stanno ufficialmente insieme dalla primavera 2019, quando dopo essersi innamorati durante il talent di Canale 5 sono usciti allo scoperto.

Tra Veronica e Andreas ci sono 25 anni d’età di differenza: il ballerino è nato a Singen, in Germania, nel 1996 ed è cresciuto a Fabriano (provincia di Ancona). Dopo la vittoria ad Amici ha fatto parte del corpo di ballo del Festival di Sanremo nell’edizione numero 69.

Profilo Instagram

Su Instagram Veronica Peparini si chiama @veronicapeparini. Al momento il suo profilo conta circa 980 mila follower.


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥