Sebastian Melo Taveira, chi è il ballerino professionista di Amici

Sebastian Melo Taveira, chi è il ballerino professionista di Amici

Sebastian Melo Taveira è un ballerino di origini italo-uruguaiane classe 1999, nato e cresciuto a Vigevano. È famoso per aver preso parte in qualità di concorrente all’edizione 2017 del talent Amici, per poi entrare nel cast dei ballerini professionisti l’anno seguente. Ma conosciamo meglio chi è, con la sua biografia, i rumor sulla fidanzata attuale e come seguirlo su Instagram.

Biografia di Sebastian Melo Taveira

Sebastian Melo Taveira su InstagramSebastian Melo Taveira nasce a Vigevano il 16 febbraio 1999. Il padre muore in un incidente stradale quando Sebastian era ancora un neonato. A raccontare l’episodio drammatico che ha segnato la sua infanzia è stato lo stesso ballerino in una commovente lettera, scritta durante la sua partecipazione ad Amici come aspirante artista.

Prima ancora di approdare nel talent di Maria De Filippi studia danza in maniera incessante, cercando di apprendere quanti più stili possibili per diventare un giorno un ballerino versatile: dalla danza classica all’hip pop, passando per la video dance e la dance moderna.

Grazie alla sua innata passione e alla grande voglia di imparare, Sebastian si guadagna l’accesso ad Amici nel 2017. Compie un percorso immacolato fino alla finale di ballo, dove esce sconfitto dal solo Andreas Muller (il vincitore dell’edizione di quell’anno).

Oggi fa parte della crew professionista del talent che lo ha lanciato, ma prima ha collaborato anche per Eleonora Abbagnato e Channing Tatum. Proprio insieme alla star statunitense ha ballato nel musical Magic Mike, spettacolo di grande successo a livello internazionale.

Fidanzata attuale

Sebastian Melo Taveira e Greta Mirabelli (fidanzata storica)In merito alla sua vita privata e sentimentale, si conosce molto poco. Al momento Sebastian Melo Taveira dovrebbe essere single, visto e considerato che non vi sono più foto che lo immortalino insieme alla fidanzata storica Greta Mirabella, anche lei ballerina.

L’ultima immagine che ritrae i due insieme è stata pubblicata dalla ragazza il 19 marzo 2018, mentre nel profilo Instagram del ballerino le foto si interrompono nel settembre 2017. Poco prima, nel mese di luglio, la coppia aveva festeggiato i 4 anni di fidanzamento.

L’interesse sullo status sentimentale di Sebastian è riesploso in occasione di Amici 20, per via della cotta presa per lui dalla ballerina Giulia Stabile, come lei stessa ha confessato imbarazzatissima di fronte alla padrona di casa Maria De Filippi.

Sebastian Melo Taveira su Instagram

Infine, potete seguire Sebastian Melo Taveira su Instagram collegandovi al profilo @sebastianmelotaveira, dove trovate tante foto che esaltano il fisico scultoreo del ragazzo di Vigevano.

Potrebbe interessarvi anche: Chi è Samuele Barbetta, il ballerino di Amici 20

Federico Pisanu

Appassionato di viaggi, da bambino volevo fare l'astronauta. Svanito il sogno aerospaziale mi sono appassionato alla scrittura, soprattutto in ambito tecnologico e televisivo. Per visione e mentalità sono inoltre affascinato da Steve Jobs e Michael Jordan.