Elena d’Amario, chi è la ballerina professionista di Amici

Elena d’Amario, chi è la ballerina professionista di Amici

Elena d’Amario è una ballerina classe 1990 originaria di Pescara. Deve la sua grande popolarità al talent Amici, dove ha partecipato dapprima in qualità di concorrente per poi entrare nel cast della crew professionista, insieme tra gli altri a Stefano De Martino e Sebastian Melo Taveira. In questo articolo scopriremo meglio chi è, con la sua biografia, il fidanzato attuale e il profilo Instagram.

Biografia di Elena d’Amario

Elena d'Amario su InstagramElena d’Amario nasce a Pescara il 17 giugno 1990. Fin dall’età di sei anni si appassiona alla danza, che riuscirà a trasformare da passione a lavoro, togliendosi grandi soddisfazioni nel giro di pochi anni.

A differenza di altri ballerini della sua generazione, non fa il suo debutto televisivo in un talent ma in un vero e proprio programma: Il ballo delle debuttanti, condotto da Rita Dalla Chiesa. Corre l’anno 2008, e il meglio per l’allora 18 enne abruzzese deve ancora arrivare.

Dopo l’esperienza a Il ballo delle debuttanti, la d’Amario partecipa alla nona edizione di Amici dove riesce a distinguersi per un’innata sensualità e il talento messo in mostra davanti alle telecamere. Inoltre la sua storia d’amore con il cantante Enrico Nigiotti fa sognare migliaia di fan.

Amici le spalanca poi le porte dell’America: grazie a una borsa di studio per la compagnia di ballo Parsons Dance conquista l’ammirazione del coreografo Parson, che la sceglie come prima ballerina.

Conclusa l’esperienza in terra statunitense ritorna poi in Italia, dove ad attenderla c’è un posto nel corpo di ballo professionista di Amici, dove tutto era cominciato.

Fidanzato

Elena d'Amario ballerina professionista di AmiciNel capitolo qui sopra abbiamo accennato alla forte carica sensuale che la ballerina di Pescara riesce a trasmettere anche solo camminando, oltre alla storia d’amore vissuta con Enrico Nigiotti ai tempi della loro partecipazione ad Amici in qualità di allievi.

Anche per questo motivo, è spesso stata al centro del gossip per possibili flirt avuti con altri ballerini della scuola di Amici, tra cui lo stesso Stefano De Martino, ex marito di Belen Rodriguez. Qual è ad oggi, invece, la sua situazione sentimentale?

Attualmente Elena d’Amario dovrebbe essere single. L’ultimo suo fidanzato dovrebbe invece essere stato l’ex ballerino professionista Alessio La Padula, che il giorno di Capodanno 2020 ha pubblicato su Instagram una serie di scatti insieme alla ragazza riportando come didascalia un emblematico “È stato bello finché è durato. Ciao 2020!”, salvo poi rimuovere il post.

Elena d’Amario su Instagram

Il nostro approfondimento sulla biografia della sensuale ballerina del talent Amici condotto da Maria De Filippi termina qui. Se siete interessati a seguire Elena d’Amario su Instagram collegatevi al profilo @elenadamario: lo hanno già fatto oltre 1 milione di persone.

Potrebbe interessarvi anche: Chi è Samuele Barbetta, il ballerino di Amici 20

Federico Pisanu

Appassionato di viaggi, da bambino volevo fare l'astronauta. Svanito il sogno aerospaziale mi sono appassionato alla scrittura, soprattutto in ambito tecnologico e televisivo. Per visione e mentalità sono inoltre affascinato da Steve Jobs e Michael Jordan.