Giulia Pauselli è una ballerina italiana ed ex allieva di Amici, famosa per far parte del cast dei professionisti del talent show di Maria De Filippi. Talento indiscusso della danza, ha partecipato all’edizione di Amici andata in onda nel 2011, al termine della quale si è guadagnata un contratto con la Complexions Contemporary Ballet di New York.

Ma conosciamo meglio chi è Giulia Pauselli: segue una breve biografia e alcune curiosità sulla sua vita privata.

Biografia di Giulia Pauselli

Giulia Pauselli e Marcello SacchettaGiulia Pauselli nasce a Firenze il 2 marzo 1991. Fin da piccola, supportata dalla nonna, si avvicina al mondo della danza, tanto che all’età di 14 anni si iscrive alla scuola del Teatro alla Scala di Milano.

Una volta conseguito il diploma, nel 2011 partecipa alle selezioni di Amici, il programma televisivo in onda su Canale 5 che premia il talento di aspiranti ballerini e cantanti. L’esperienza si conclude con la finale del Serale: nonostante non vinca il primo premio, porta ugualmente a casa un contratto di lavoro per una prestigiosa scuola di ballo newyorchese.

In seguito viene scelta per prendere parte a numerose trasmissioni, sia sulle reti Mediaset che sulla Rai: Festival di Sanremo, Tale e Quale Show, The Voice of Italy e Ciao Darwin. Accanto al percorso televisivo, la Pauselli aggiunge anche diverse esibizioni insieme ad artisti internazionali e del nostro Paese, tra cui Conchita Wurst, Alvaro Soler, Roberto Bolle, J-Ax, Piero Pelù, Nek e Noemi.

E come già successo ad altri allievi meritevoli, anche per lei si riaprono le porte di Amici, stavolta però per potenziare il cast dei ballerini professionisti.

Nel 2021 il suo nome viene confermato anche per l’edizione numero ventuno del talent, in seguito a una sua esibizione insieme agli altri professionisti durante la registrazione della prima puntata.

Chi è il fidanzato di Giulia Pauselli?

Giulia Pauselli è fidanzata con Marcello Sacchetta, anche lui ballerino professionista della scuola di Amici. I due si sono fidanzati ufficialmente nel 2016, dopo essersi innamorati all’interno del programma.

Prima di Marcello Sacchetta, Giulia ha avuto un flirt con Stefano De Martino, quando l’ex marito di Belen Rodriguez figurava ancora nel cast dei professionisti di Amici. Un altro nome accostato alla vita sentimentale della ballerina toscana fu quello di Giano Del Bufalo, il fratello dell’attrice Diana Del Bufalo, ex allieva della decima edizione di Amici.

Profilo Instagram

Su Instagram Giulia Pauselli si chiama @la_pauselli. Al momento il suo profilo conta circa 300 mila follower.


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥