Giulia Stabile è una ballerina di 19 anni nata e cresciuta a Roma ma di origini catalane, famosa per essere la vincitrice della ventesima edizione di Amici. Era entrata ad Amici 20 grazie a Veronica Peparini, che dopo l’esibizione nella prima puntata le aveva voluto assegnare il proprio banco. Si era complimentata con lei anche Lorella Cuccarini: l’allora insegnante di ballo si era detta molto felice della scelta di Veronica, intravedendo un bel potenziale nella giovanissima allieva. Entrambe ci avevano visto lungo, dal momento che Giulia non solo ha vinto quell’edizione ma ora fa parte anche del cast di ballerini professionisti del talent di Maria De Filippi.

Scopriamo ora qualche particolare in più su chi è Giulia, con i dettagli sulla biografia della 19enne e le curiosità più interessanti della sua vita privata.

Chi è Giulia Stabile

  • Nome: Giulia
  • Cognome: Stabile
  • Data di nascita: 20 giugno 2002
  • Luogo di nascita: Roma
  • Famosa per: vincitrice di Amici 20
  • Instagram: @giugiulola

Biografia di Giulia Stabile

Giulia Stabile su InstagramGiulia Stabile nasce a Roma il 20 giugno 2002. Fin da piccola capisce di avere una forte attrazione per la danza, che anno dopo anno si è trasformata in passione e amore.

Prima di entrare a far parte del cast ufficiale di allievi del talent Amici, Giulia ballava con la N.Ough Megacrew, una dance crew professionale nata dall’idea dei ballerini Alessandro Steri e Filippo Ranaldi, la stessa dove si mise in mostra qualche anno prima di lei Simone Nolasco, anche lui ballerino professionista di Amici.

Al momento non si conoscono altre informazioni riguardo la biografia della giovane ballerina, probabilmente per via della sua riservatezza. L’unico altro dettaglio da aggiungere è legato alle sue origini: come accennato nell’introduzione Giulia è italo-catalana; la madre Susi Castaner è spagnola, il padre Carlo Stabile è originario di Roma.

Lo spirito catalano è evidente in ogni suo passo di danza, del resto se ne sono accorte anche Veronica Peparini e Lorella Cuccarini, entrambe concordi nel sottolineare il grande talento della 19enne al momento della sua prima prova nella scuola di Amici.

Giulia Stabile ad Amici

Amici 21

Giulia Stabile è nel cast di ballerini professionisti della ventunesima edizione di Amici. La sua presenza è stata ufficializzata nel corso della prima puntata, quando insieme ad altri professionisti si è esibita sulle note di “Aquiloni” per rendere omaggio a Michele Merlo, l’ex allievo di Amici morto a giugno 2021 in seguito a un’emorragia cerebrale scatenata da una leucemia fulminante.

Amici 20

L’ingresso di Giulia Stabile ad Amici 20 era stato battezzato da Veronica Peparini, dopo lo slogan “banco no” di Alessandra Celentano. In seguito all’assegnazione del posto dall’insegnante di ballo, Giulia era esplosa di gioia, ringraziando l’attuale compagna di Andreas Muller, ex allievo ed ex ballerino professionista della scuola di Amici, vincitore della sedicesima edizione. Oltre a Veronica, la ballerina romana ha aveva convinto anche Lorella Cuccarini: quest’ultima però aveva sottolineato come in precedenza avesse già dato il banco a Rosa Di Grazia, e poiché le trovava molto simili pensava che Giulia potesse fare il suo percorso migliore con Veronica.

Qui sotto potete rivedere l’esibizione di Giulia nella prima puntata di Amici 2020-2021.

Prima di passare al capitolo dedicato alle curiosità sulla vincitrice di Amici 20, vi condividiamo la presentazione che nell’autunno 2020 la conduttrice Maria De Filippi fece per introdurre Giulia nel programma:

18 anni, dice che “l’ostacolo più grande da superare è la mia insicurezza, perché mi impedisce di fare e dire molte cose, di raggiungere gli obiettivi più importanti”. Dice che spesso non si piace molto, “ballare è l’unica cosa che riesce sempre a mettermi a mio agio”. Segni particolari: “Rido sempre”.

Chi è il fidanzato di Giulia Stabile?

Giulia Stabile è fidanzata con Sangiovanni, il cantante italiano secondo classificato ad Amici 20. I due si sono innamorati nel corso del programma e hanno dichiarato il proprio amore quando ancora partecipavano al talent.

Prima di conoscere Sangiovanni, Giulia era entrata ad Amici confessando di avere una cotta per Sebastian Melo Taveira, uno dei ballerini professionisti della scuola e oggi suo collega.

Profilo Instagram

Su Instagram Giulia Stabile si chiama @giugiulola. Al momento il profilo conta oltre 1,5 milioni di follower.


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥