Rosa Di Grazia è una ballerina di 20 anni originaria di Napoli, ma che vive da tempo a Santa Marinella, comune della provincia di Roma. La sua popolarità deriva principalmente dalla partecipazione ad Amici 20, dove è stata scelta dalla nuova professoressa Lorella Cuccarini come allieva della categoria di ballo.

A seguire un breve approfondimento sulla nuova protagonista del talent di Maria De Filippi, con le informazioni dettagliate su chi è, il video dell’esibizione attraverso la quale ha ottenuto il banco di Amici e alcune curiosità sulla sua sfera personale.

Chi è Rosa Di Grazia

  • Nome: Rosa
  • Cognome: Di Grazia
  • Età: 20 anni
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Famosa per: allieva categoria Ballo ad Amici 20
  • Fidanzato: Filippo Bianchi
  • Instagram: @digraziarosa

Biografia di Rosa Di Grazia

Rosa Di Grazia nasce a Napoli nel 2000, ma è ormai è da considerarsi santamarinellese d’adozione. Infatti, nel comune romano la ragazza è un’insegnante di ballo presso la ObelixDanza Academy di Simonetta Travagliati. Il suo desiderio è sempre stato quello di diventare una ballerina, e l’ingresso ad Amici all’età di 20 anni segna per lei un traguardo prestigioso, per cui ha lottato a lungo e compiuto importanti sacrifici durante la sua adolescenza, continuando poi ad allenarsi duramente anche al termine degli studi.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La nuova ballerina di Amici 20 Rosa Di Grazia è fidanzata con Filippo Banchi, un ragazzo laureato in Economia Aziendale e collegato al progetto online Davil Di Claudio che si occupa di investimenti. La storia d’amore tra i due va a gonfie vele, come si vede chiaramente dai tanti post romantici che i due si dedicano a vicenda su Instagram. In uno di questi, Rosa dedica al giovane fidanzato la seguente frase: “La storia più incredibile che conosco. Ti amo“, con un chiaro riferimento alla canzone di Max Pezzali intitolata Eccoti e contenuta nell’album Il mondo insieme a te.

Rosa Di Grazia ad Amici 20

Il percorso di Rosa Di Grazia ad Amici 20 inizia sotto i migliori auspici, con l’esibizione di ballo sulle note di 7 Ringz, celebre brano portato alla ribalta dalla popstar Ariana Grande. Nonostante il no, prevedibile forse, di Alessandra Celentano arrivano i sì di Veronica Peparini e Lorella Cuccarini. In particolare, è la nuova professoressa di ballo a spendere parole entusiaste per la ragazza, dopo essere riuscita a continuare a ballare in assenza della base musicale dopo il no della Celentano.

Al termine della performance, l’ex conduttrice de La Vita in diretta si è congratulata con Rosa, non capendo il motivo che abbia spinto Alessandra a interrompere l’esibizione della ragazza. Prima ancora della Cuccarini, a complimentarsi con la ballerina di origini napoletane è stata Maria De Filippi, che tra le altre cose si è scusata per i problemi tecnici avuti con la base. Quando poi aveva già la certezza del banco, la padrona di casa ha chiesto a Rosa cosa significhi per lei il ballo. Ecco come ha risposto la ventenne di Santa Marinella:

Per me è tutto, è un sogno, è anche un riscatto personale, è determinazione, è vita, è passione, è tutto.

Qui sotto potete rivedere il video dell’esibizione di Rosa alla prima puntata della ventesima edizione di Amici.

Curiosità su Rosa Di Grazia

Come nostra consuetudine, concludiamo l’approfondimento con alcune delle curiosità più interessanti sulla nuova ballerina di Amici 20. Pochi sanno, per esempio, che Rosa Di Grazia ha preso parte a Italia’s Got Talent come ballerina nel corpo di ballo diretto dal Thomas Signorelli, coreografo di livello internazionale che ha lavorato anche per Dolce&Gabbana, TIM, The Voice of Italy e l’Eurovision.

Un’altra curiosità legata alla giovanissima insegnante dell’ObelixDanza Academy è il tentativo (fallito) dello scorso anno di prendere parte ad Amici 19. Ciò nonostante, Rosa non si è arresa e ha continuato a credere nel suo sogno, avendo alla fine ragione lei. Ironia della sorte, a giudicarla anche nell’edizione passata c’erano Alessandra Celentano e Veronica Peparini.

Terza e ultima chicca: Rosa ha una sorellina più piccola dell’età di 7 anni, per cui prova un immenso affetto, come testimoniato da diversi post pubblicati su Instagram che chiariscono quale sia il rapporto speciale tra le due. A titolo esemplificativo condividiamo di nuovo il video postato dalla ragazza in occasione della festa di compleanno della piccola Janissa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ʀᴏsᴀ ᴅɪ ɢʀᴀᴢɪᴀ (@digraziarosa)

Potrebbe interessarvi anche: Come e dove vedere Amici 20 in TV e streaming