Ultimo daytime di Amici 23 per questa settimana oggi, venerdì 1 marzo 2024, su Canale 5. Che cosa sarà accaduto tra gli allievi della scuola più famosa d’Italia? Anche durante questa nuova puntata si sarà parlato della situazione che riguarda Nicholas? Questo e molto altro ve lo sveliamo qui di seguito.

Amici 23, continua il Nicholas Gate

La nuova puntata della striscia quotidiana di Amici 23 si è aperta proprio nello stesso identico modo in cui ci eravamo lasciati ieri. Si è ripreso quindi dal Nicholas Gate che da giorni ci sta tenendo incollati al piccolo schermo. Il ballerino non ha intenzione di ricevere la maglia del serale solo ed esclusivamente perché avanzerà un posto, vuole averla perché se lo merita. Negli ultimi giorni si è confrontato con i professionisti e con Raimondo Todaro, confessando anche la sua idea di poter abbandonare la scuola nel caso in sui il suo insegnante, per l’appunto, dovesse consegnare la maglia solo se essa avanzerà. Il daytime di ieri era terminato proprio con la scelta di Nicholas in sospeso. Cosa avrà deciso l’allievo?

La decisione di Nicholas

Nicholas è tornato in casetta per comunicare ai suoi compagni la sua decisione. Il ballerino ha deciso di abbandonare la scuola ed andare a casa sua. L’allievo ha spiegato ai suoi amici l’accaduto durante l’incontro con Todaro e la scelta presa. Gli altri ragazzi non hanno ben preso la decisione di Nicholas, molti sono rimasti tanto male. Nicholas ha iniziato a preparare le valigie mentre i suoi compagni erano intorno a lui. Gaia ha pianto tantissimo ma il danzatore sembrava fin troppo convinto della sua scelta. Giovanni, l’ultimo rientrato in casetta, non voleva crederci ed è subito corso ad abbracciare il suo compagno di squadra.

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Emanuel Lo arriva in casetta per Nicholas

In casetta è improvvisamente arrivato Emanuel Lo. Il professore ha chiesto a Nicholas di accompagnarlo nella sua camera da letto. L’insegnante ha voluto parlare con l’allievo di quello che sta accadendo. Lo ha preso la valigia di Nicholas e l’ha disfatta mentre gli altri ballerini, soprattutto Kumo, sono andati dietro alla porta della stanza per cercare di capirne di più.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Emanuel ha invitato Nicholas di prepararsi e di andare in Sala 4 con tutte le sue cose per ballare. L’allievo ha spiegato tutto ai suoi compagni e molti di loro hanno pensato che Lo abbia deciso di prenderlo nella sua squadra. Tanta la gioia tra i ragazzi anche se non per tutti è stato così. Kumo infatti, non avendo ancora la maglia del serale, ha dimostrato molta preoccupazione.

Nicholas incontra Emanuel Lo

Nicholas è arrivato in sala da Emanuel Lo. Il professore ha detto che ha apprezzato molto il suo ultimo passo a due a cui ha dato un 7. Secondo lui, Nicholas ha delle skills che nessun altro ha nella scuola. E’ difficile trovarle persino fuori da Amici 23. Un esempio? Come balla con la sua partner oppure il suo salto. Emanuel ha detto all’allievo di averlo messo alla prova con l’ultimo compito, facendo fare cose che lui non aveva ancora fatto. Lo ha quindi chiesto ad Elena D’Amario di entrare in sala per vedere Nicholas su alcune esibizioni, diverse da quelle che il ballerino esegue solitamente.

Nicholas ha iniziato a ballare insieme alla professionista, proprio davanti ad Emanuel Lo. Dopo l’esecuzione della coreografia, il professore ha chiesto altri balletti al ragazzo, assegnando alcune correzioni ai passi. Nicholas ha rivelato di non aver mai ballato da solo fuori da Amici, in solo due anni di lezioni. Per Emanuel il modo in cui Nicholas accompagna la partner è molto importante. Lo ha detto che il danzatore dovrebbe essere più consapevole di quello che ha e di quello che ancora manca.

Emanuel Lo ha detto a Nicholas di aver visto il suo percorso, i suoi miglioramenti. Ha spiegato di aver anche saputo che vorrebbe abbandonare la scuola. Per questo vorrebbe aprire la porta della sua squadra. Il ballerino ha accettato con tanto piacere di cambiare professore. Nicholas è ufficialmente diventato un allievo di Emanuel Lo.

Anna Pettinelli chiede di incontrare Lil Jolie

Lil Jolie è stata chiamata da Anna Pettinelli per un incontro decisamente inaspettato. La professoressa ha detto alla cantante che molto brava e centrata, anche se non è ancora sbocciata come dovrebbe. La Pettinelli vede in lei tanta capacità interpretativa e pensa che non sia stata seguita a dovere. Anna ha paura che Rudy Zerbi non assegnasse la maglia del serale a Lil.

Proprio per questo motivo, a prescindere dalle maglie degli allievi della Pettinelli, lei sarebbe disposta a darle immediatamente la maglia dorata. Se Lil Jolie dovesse accettare la proposta però, l’allieva passerebbe ufficialmente nella squadra della Pettinelli. La cantante avrà il tempo per pensare a dovere. Intanto si è detta scioccata per la proposta fatta dalla professoressa che proprio non vorrebbe vederla al di fuori della fase serale. Cosa deciderà Lil Jolie?

Lil Jolie nella squadra della Pettinelli?

La cantante è tornata in casetta ed ha raccontato tutto ai suoi compagni avventura. I ragazzi ne hanno parlato. Sarah ha detto che non crede che Lil verrà eliminata da Zerbi ed intanto l’allieva ha chiesto di parlare proprio con il suo professore. A Rudy ha spiegato tutta la situazione con Anna Pettinelli. Zerbi ha detto a Lil di decidere in maniera serena e libera, per ciò che sente. La giovane ha detto di non riuscire ad essere serena perché la scelta è troppo difficile, ne va di mezzo il suo futuro. Il professore non vuole ancora dire alla sua allieva se lui la manderà al serale oppure no perché questo aspetto potrebbe influenzare molto la sua decisione. Lil Jolie potrà pensarci in tutta calma e sicuramente presto capiremo che cosa avrà scelto di fare.