Anna Pettinelli è una conduttrice radiofonica italiana, famosa per essere la speaker di RDS (Radio Dimensione Suono). Dal 2019 è la professoressa di canto di Amici, il talent in onda su Canale 5 e condotto da Maria De Filippi, ruolo per cui è stata confermata anche nella ventunesima edizione del programma.

Conosciamo ora meglio chi è Anna Pettinelli: a seguire una breve biografia e alcune curiosità sulla sua vita privata.

Biografia di Anna Pettinelli

Anna Pettinelli a La Vita in DirettaAnna Pettinelli nasce a Livorno il 28 gennaio 1957. All’età di 16 anni esordisce in alcune radio locali della regione Toscana, dove mette in mostra tutto il proprio talento. Il passaggio in televisione arriva nel 1982: in quell’anno prende il timone di Discoring, trasmissione musicale in onda sull’allora Rete Uno e ideata da Gianni Boncompagni, che condurrà per sei edizioni consecutive.

Il successo ottenuto con Discoring le apre le porte del Festival di Sanremo, dove ricopre il ruolo di co-conduttrice nelle edizioni del 1983 e del 1986. Sempre nella metà degli anni Ottanta presenta due edizioni di Un disco per l’estate (1984 e 1985), una delle più popolari manifestazioni canore del Bel Paese.

E dopo una folgorante ascesa televisiva torna al suo primo amore, la radio. Stavolta però non per condurre una trasmissione radiofonica di una radio locale, ma per diventare la speaker più iconica della radio italiana grazie a Radio Dimensione Suono.

Negli anni Duemila, contemporaneamente al suo lavoro presso RDS, partecipa a diversi programmi televisivi in qualità di opinionista: tra le esperienze più significative si annoverano quelle a La Fattoria (2009), Pomeriggio Cinque (dal 2016 al 2018) e Vieni da me (dal 2018 al 2019).

Il 2019 segna l’anno della svolta: il suo nome compare prima nel cast di Temptation Island Vip in coppia con il fidanzato, in autunno entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi nei panni di professoressa di canto. L’anno seguente, su Rai 1, è opinionista per La vita in diretta.

Chi è il fidanzato di Anna Pettinelli?

Anna Pettinelli è fidanzata con Stefano Macchi, attore e doppiatore italiano classe 1975. La coppia ha guadagnato grande popolarità nell’estate 2019, per la partecipazione alla seconda edizione di Temptation Island Vip.

Il pubblico da casa ha saputo apprezzare le doti di attore di Stefano Macchi in diverse produzioni televisive: la fiction Don Matteo, la sit-com Casa Vianello e la soap opera Un posto al sole. Come doppiatore, invece, è noto per aver prestato la voce a Travis Montgomery, personaggio di Station 19, lo spin-off di Grey’s Anatomy.

Anna Pettinelli ha una figlia: si chiama Carolina Russi Pettinelli ed è nata il 17 novembre 1992 a Roma; il pubblico la ricorda per la sua partecipazione all’edizione di The Voice andata in onda su Rai 2 nel 2014.

Profilo Instagram

Su Instagram la popolare conduttrice radiofonica di RDS si chiama @anna_pettinelli. Al momento il profilo conta circa 300 mila follower.


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥