Amici 23 è tornato con una nuova puntata del daytime questo pomeriggio, giovedì 29 febbraio 2024, come sempre su Canale 5. Come abbiamo visto negli scorsi giorni, molti allievi sono ancora senza la maglia del serale. Il tempo stringe e la preoccupazione cresce, proprio ad un passo dalla fare più importante del programma tv. Che cosa sarà accaduto in queste ultime ore? I professori avranno preso delle decisioni importanti? Questo e molto altro ve lo raccontiamo qui di seguito.

Amici 23, Nicholas incontra gli altri professionisti

La nuova puntata della striscia quotidiana di Amici 23 si è aperta con un breve riepilogo di quello che è accaduto negli appuntamenti precedenti con Nicholas. Dopo quanto abbiamo visto negli scorsi daytime, Nicholas ha continuato ad incontrare gli altri professionisti della scuola per chiedere loro se merita di andare al serale oppure no. In questa puntata, l’allievo ha incontrato il maestro spiegando cos’è accaduto in questi ultimi giorni. Anche a lui ha chiesto il suo consiglio. Per il professionista, Nicholas è sempre stato molto disponibile, si è tanto impegnato, è riuscito a diventare bravo migliorando molto. Se dovesse dipendere da lui, l’allievo avrebbe già la maglia del serale.

Nonostante le parole del danzatore professionista, Nicholas si è lasciato andare a qualche lacrima. Il ballerino ha affermato di essersi molto demoralizzato, tanto da non crederci più come prima. Nicholas riuscirà a conquistare davvero la maglia del serale oppure verrà eliminato?

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Nicholas incontra anche Elena D’Amario

Nicholas ha incontrato anche Elena D’Amario. A lei ha fatto lo stesso identico discorso. La ballerina professionista ha detto all’allievo che merita di andare al serale e lei ne è sicura senza alcuna riserva. Non solo in virtù del fatto che ha avuto un percorso molto difficile nella scuola ma anche per i risultati artistici, di performance. Secondo Elena, al serale ci vuole molto carisma e Nicholas, in questo senso arriva a tutti e sarà in grado di riempire quel palco. Per la D’Amario, l’allievo incarna proprio ciò che è Amici.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

La professionista crede che Nicholas sia molto realista ed ha sempre risposto lavorando ed impegnandosi. La crescita esponenziale per lei si è vista. Per questo motivo non dovrebbe abbattersi proprio adesso.

I dubbi di Nicholas in casetta

Nicholas è tornato in casetta dopo l’incontro con i professionisti. Ai suoi compagni ha raccontato che cos’è successo e cosa hanno detto i ballerini. Le parole dei professionisti hanno dato tanta forza all’allievo. Ha capito che non è così sbagliato e forse può farcela per davvero. Non può avanzare una maglia ma al serale deve esserci un posto per lui perché se lo merita, ha detto. Nicholas ha spiegato ai suoi compagni che ha intenzione di parlare chiaro con il suo insegnante Raimondo Todaro.

Nicholas incontra Raimondo Todaro

Durante l’incontro con Raimondo Todaro, Nicholas ha spiegato di essere molto dubbioso e deluso. Arrivati a questo punto, crede sia importante l’appoggio del proprio prof e viste le ultime affermazioni di Todaro, non pensa di avere nessun sostegno da parte sua. Nicholas ha chiarito che se consegnerà a lui la maglia solo se essa avanzerà, lui lascerà la scuola seduta stante.

Raimondo ha cercato di dare dei chiarimenti al suo allievo, spiegando che non vuole che i suoi ragazzi si rilassino troppo avendo la maglia del serale. Todaro ha confermato che effettivamente Sofia merita la maglia del serale prima di Nicholas. Il professore ha detto di essere sempre stato molto onesto con il suo ballerino, nel bene e nel male. Sarebbe felice di vederlo al serale ma il suo pensiero non può cambiare.

Tutto dipenderà da quanti posti ci saranno perché lui deve essere giusto nei confronti di tutti. Se la maglia dovesse essere solo una, per Todaro, Nicholas non la avrà. A questo punto Nicholas crede che la scelta giusta per lui potrebbe essere proprio quella di andare via dal talent.

Nella conversazione è intervenuto anche un membro della produzione. Mauro ha quindi spiegato che questo non è un concorso pubblico. La regola è che Todaro debba formare la sua squadra per come meglio crede, per la sua danza, non per il merito di tutti gli allievi, come se ci fosse una graduatoria.

La discussione tra Nicholas e Raimondo Todaro è durata a lungo mentre l’allievo e il professore cercavano di esprimere le loro idee e le loro opinioni personali. Nicholas teme che il suo insegnante non creda abbastanza in lui. L’insegnante ha consigliato al ballerino di pensarci, di riflettere e quindi prendere le sue decisioni di conseguenza. Nicholas, dal canto suo, ha detto di sentirsi molto solo, a parte il sostegno dei professionisti.

Nicholas abbandonerà la scuola?

Nicholas è tornato in sala relax dopo l’incontro con Raimondo Todaro ed ha riflettuto. Mentre ragionava ad alta voce ha affermato che c’è una sola cosa da poter fare. Che cosa? Probabilmente lo scopriremo solo durante la prossima puntata del daytime di domani…

Una lezione speciale per Ayle

Ayle ha vissuto un esperienza speciale di Amici insieme a Marlù. Per il cantante una lezione di pianoforte in cui ha potuto studiare proprio la sua canzone: Il tuo nome.