Raimondo Todaro è un ballerino e coreografo italiano, famoso per essere stato maestro di ballo nel programma televisivo Ballando con le stelle. A partire da Amici 21 ricopre il ruolo di professore di danza, accanto ad Alessandra Celentano e Veronica Peparini.

Ma conosciamo meglio chi è Raimondo Todaro: segue una breve biografia e alcune curiosità sulla sua vita privata.

Biografia di Raimondo Todaro

Raimondo Todaro su InstagramRaimondo Todaro nasce a Catania il 19 gennaio 1987, ma trascorre la sua infanzia a Castelnuovo del Garda (provincia di Verona). All’età di 5 anni inizia a ballare insieme al fratello Salvatore, seguendo la sua grande passione per la danza, che lo porta a partecipare a numerosi tornei internazionali nelle discipline danze standard e danze latino americane.

Il talento di certo non gli manca: nel suo palmares annovera 18 titoli italiani, più un secondo e terzo posto ai campionati del mondo nella categoria junior.

Dall’alto del suo curriculum entra a far parte del cast fisso di Ballando con le stelle a partire dalla seconda edizione, andata in onda su Rai 1 nel 2005. Ben presto diventa il maestro di ballo più vincente di Ballando: sue le vittorie nel 2005 (due), 2010, 2013, 2014, rispettivamente in coppia con Cristina Chiabotto (Miss Italia 2004), Fiona May (campionessa italiana di salto in lungo), Veronica Olivier (attrice), Elisa Di Francisca (schermitrice olimpica) e Giusy Versace (atleta paralimpica).

A Ballando con le stelle stringe un forte legame con gli altri maestri di ballo e con la conduttrice Milly Carlucci, che nel 2020 gli affida la responsabilità delle coreografie del nuovo talent show Il cantante mascherato. Nello stesso anno partecipa come opinionista a ItaliaSì!, la trasmissione in onda nel daytime pomeridiano di Rai 1 e condotta da Marco Liorni.

Nel 2021 annuncia il suo addio a Ballando con le stelle, decisione che non lascia indifferente la popolare conduttrice. Pochi mesi più tardi il suo nome entra a far parte del cast dei professori di Amici 21, dove sostituisce Lorella Cuccarini come insegnante di danza.

Chi è la moglie di Raimondo Todaro?

Nel 2014 Raimondo Todaro ha sposato Francesca Tocca, anche lei ballerina. Prima del matrimonio, i due avevano avuto una figlia, Jasmine, nata il 23 ottobre 2013. Le nozze sono durate in tutto cinque anni, poi nel 2019 l’annuncio della separazione.

In coppia Raimondo e Francesca avevano partecipato ai Campionati italiani di danze latino-americane nel 2006, classificandosi al secondo posto assoluto. Il nome di Francesca Tocca non è nuovo al pubblico di Canale 5: è conosciuta infatti per la sua partecipazione alla scuola di Amici di Maria De Filippi, dove figura nel cast dei professionisti di danza.

Profilo Instagram

Raimondo Todaro su Instagram si chiama @todaroraimondo. Al momento il suo profilo conta circa 170 mila follower.


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥