Domenica 3 marzo 2024 andrà in onda, dalle ore 14 su Canale 5, una nuova puntata di Amici 23. Gli allievi sono davvero ad un passo dal serale. Proprio per questo motivo, durante questo nuovo appuntamento potrebbe accadere di tutto. Ricordiamo infatti che gli allievi sono diciassette ed i posti al serale sono solo quindici. Due dei ragazzi verranno senz’altro eliminati mentre gli altri conquisteranno la tanto ambita maglia d’oro. Forse una di queste importanti decisioni verrà proprio presa nella puntata di domenica? Probabile. Puntata in cui, in ogni caso, non mancheranno nemmeno gli ospiti, le gare, le esibizioni e tutte le solite emozioni a cui i cantanti e i ballerini ci hanno abituato in questi mesi. Ma se proprio non riuscite ad attendere domenica per guardare la puntata su Canale 5, possiamo darvi delle anticipazioni. L’appuntamento in questione, infatti, è stato registrato proprio nella giornata di oggi, giovedì 29 febbraio 2024. Pronti a scoprire tutti gli spoiler?

Amici 23, gli ospiti di domenica 3 marzo 2024

Immancabili saranno gli ospiti anche in questa nuova puntata di Amici 23! Chi sarà presente in studio? Gli ospiti musicali saranno Emma e Mr. Rain. A giudicare la gara di ballo c’è stata Rossella Brescia. A giudicare la gara di canto, insieme ad Emma, anche: Max Brigante e un deejay radiofonico.

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Nuova maglie del serale e uno scambio di prof

Tra gli allievi già in otto indossavano la maglia oro del serale. Qualcun altro sarà riuscito a conquistarla? Sì. Si tratta di due ballerini: Sofia e Nicholas. E proprio su Nicholas è accaduto qualcosa di totalmente inaspettato. Negli scorsi daytime, avevamo visto l’allievo particolarmente provato e soprattutto in disaccordo con le parole del suo insegnante Raimondo Todaro. Il danzatore aveva persino espresso l’intenzione di abbandonare il programma nel caso in cui Todaro avesse assegnato la maglia a lui solo ed esclusivamente perché ce ne sarebbe stata una in più. Ebbene, Nicholas ha cambiato professore! L’allievo oltre ad essere ufficialmente al serale, è passato nella squadra di Emanuel Lo.

Emanuel ha deciso di far entrare in studio tutti i professionisti con cui in settimana Nicholas ha avuto dei confronti. I professionisti si sono dimostrati nuovamente favorevoli all’ammissione dell’allievo al serale. Lo allora ha consegnato la maglia a Nicholas. Quest’ultimo ha comunicato a Raimondo Todaro che non vuole stare nella squadra di un professore che non crede in lui. L’insegnante ha risposto che crede nel suo talento ma deve fare il suo lavoro da prof e prendersi le sue responsabilità. Nel caso in cui Nicholas avesse lasciato la scuola, Todaro lo avrebbe chiamato per poter lavorare insieme a lui. Il ballerino ha spiegato che per lui è stato un segnale molto importante quando, durante un incontro avuto in settimana con Raimondo in cui ha espresso la sua opinione comunicando l’eventualità di lasciare la scuola, Todaro non lo ha fermato. Come ha risposto Raimondo? Con una battuta, dicendo che allora è meglio andare nella squadra di qualcuno che non ha mai creduto in lui. Per Emanuel Lo, Nicholas ha fatto un bel percorso da quando è entrato all’interno della scuola.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

La gara di ballo: la classifica

Come sarà andata la gara di ballo giudicata da Rossella Brescia? Ecco qui di seguito la classifica e ciò che è accaduto:

  1. Nicholas – ha ballato un passo a due insieme ad Elena D’Amario. All’allievo hanno fatto i complimenti per le prese.
  2. Marisol – ha ballato Dance the night sui tacchi anche se aveva ancora dei problemi al ginocchio. Per la Brescia è migliorata moltissimo.
  3. Lucia – per la giudice esterna ha fatto una performance molto bella.
  4. Dustin – ha fatto una coreografia di hip hop e per Rossella Brescia è un ballerino molto versatile.
  5. Sofia – ha ballato hip hop anche lei. Per la Brescia è stata molto brava perché ci ha messo del suo tant’è che è risultata differente rispetto a a Giulia, la professionista che ha dimostrato per l’allieva.
  6. Giovanni – ha danzato insieme a Francesca Tocca e per la giudice è stato molto carismatico.
  7. Kumo – ha ballato una coreografia tra il modern e l’hip hop. Rossella ha detto che è un bravo ballerino però può fare di più. Giovanni è rimasto davvero  tanto male per essere arrivato ultimo in classifica. Quando è finita la registrazione è scoppiato in lacrime.

Si sono esibiti sia gli allievi con la maglia del serale che quelli senza. L’unica a non essersi esibita è stata nuovamente Gaia.

La gara degli inediti: la classifica dei cantanti

Come sarà andata la gara di canto? Gli allievi hanno cantato i loro ultimi singoli e sono stati così giudicati:

  1. Holden – per i giudici esterni dire solo bravo sarebbe troppo riduttivo per lui.
  2. Petit – Emma ha spiegato che il pezzo è ben strutturato e l’allievo potrà fare senz’altro delle grandi cose.
  3. Mida – per i giudici è bravissimo. A gran sorpresa Anna Pettinelli ha dato come voto un bellissimo 7.
  4. Lil Jolie – i giudici l’hanno trovata tanto migliorata.
  5. Sarah – Emma ha spiegato che il suo inedito è molto fresco così come lei, molto adatto alla sua giovane età.
  6. Martina (a parimerito con Sarah)
  7. Nahaze – per Emma il suo inedito è bellissimo e Nahaze lavora bene anche con l’estetica. La giudice però non è riuscita a capire bene le parole all’inizio della canzone.
  8. Ayle – i giudici hanno notato una certa fragilità nel ragazzo nonostante il suo aspetto esterno sembri dire altro.
  9. Kia – per i giudici l’inedito è bello. Brigante ha smosso una critica ed ha detto che non ha visto comunicazione e non ha visto Kia propriamente nel brano.

Questa è invece la classifica degli allievi di canto che ancora non hanno ricevuto la maglia del serale:

  1. Lil Jolie
  2. Sarah
  3. Ayle
  4. Kia
  5. Nahaze

Ricordiamo anche che gli ultimi inediti dei cantanti di Amici 23 verranno rilasciati ufficialmente su tutte le piattaforme a partire dalla mezzanotte di lunedì.

Lil Jolie passerà nella squadra di Anna Pettinelli?

A quanto pare lo scambio prof potrebbe non valere solo per Nicholas. Durante gli scorsi giorni c’è stato un incontro tra Lil Jolie ed Anna Pettinelli. L’incontro tra l’insegnante e l’alunna di Rudy Zerbi dovrebbe andare in onda nel daytime di domani. La Pettinelli ha dimostrato a Lil di apprezzarla molto e le ha detto che lei sarebbe disposta a consegnarle la maglia del serale subito se lei decidesse di cambiare squadra. Zerbi non ha ancora consegnato la maglia alla sua allieva ma in studio le ha fatto cantare l’inedito Follia e altre due cover. Ora Lil Jolie dovrà decidere se passare nella squadra della Pettinelli ed avere immediatamente la maglia del serale oppure no.

Come sono andati i compiti?

Potevano mancare i compiti? Ovviamente no. Vediamo come sono andati:

  • Sarah ha eseguito il compito assegnato da Anna Pettinelli. La cantante si è esibita ma non ha convinto la prof nemmeno questa volta. La Pettinelli ha dato come voto 5. La Cuccarini ha difeso la sua allieva, spalleggiata da Rudy Zerbi che ha alzato un foglio con su scritto brava.

Cos’altro è successo durante la registrazione

Ma andiamo a vedere che cos’altro è successo durante questa nuova registrazione!

  • Nicholas con il suo cambio di prof ad una sola puntata dalla fase serale ha scatenato le polemiche e le discussioni in studio. La Celentano ha però stretto la mano all’allievo quando è riuscito a conquistare l’ambita maglia oro.
  • Gaia e i nuovi allievi al serale hanno eseguito l’ormai famoso balletto. Anche Zerbi e la Celentano lo hanno fatto!
  • Petit si è dimostrato geloso di Nicholas perché durante le prove del giorno precedente, la fidanzata Marisol ha strofinato i capelli al collega. Durante una delle pause pubblicitarie Petit e Marisol si sono baciati.
  • Prove Oreo: come anticipato nei daytime, le challenge Oreo sono terminate per questa edizione del talent ma potrebbe arrivare una prova per i ballerini!
  • Esperienza speciale Marlù: Ayle ha fatto una lezione di pianoforte ed ha imparato a suonare il suo inedito Il tuo nome.