Un nuovo appuntamento con il daytime di Amici 23 è appena andato in onda questo pomeriggio, martedì 13 febbraio 2024, su Canale 5. Che cosa sarà accaduto tra gli allievi della scuola più famosa d’Italia? Per chi segue il talent con affetto ed attenzione questo è stato un appuntamento molto atteso. Il motivo è semplice: che cosa si sarà deciso di fare con Ayle? Il cantautore, dopo averci pensato molto, ha deciso di abbandonare Amici. Una volta tornato a casa sua, a Livorno, però, ha richiamato la redazione del programma per chiedere di tornare nella scuola. Dalle anticipazioni di ieri era emerso che era stato chiesto agli altri allievi di esprimere la loro opinione rispetto all’eventuale ritorno di Ayle. Tutto però è rimasto in sospeso. Cosa sarà accaduto? Ayle sarà tornato nella scuola oppure no? Questo e molto altro ve lo raccontiamo qui di seguito…

Amici 23, Ayle rientrerà nella scuola?

La nuova puntata del daytime di Amici 23 si è aperta proprio con la situazione di Ayle che era rimasta in sospeso e che ha generato tanta curiosità tra i fan dell’amatissimo talent. Dopo quanto accaduto e dopo la chiamata fatta da Ayle una volta tornato a Livorno, i ragazzi sono stati informati dai fatti ma Maria De Filippi in sala relax. La conduttrice ha detto agli allievi che Ayle ha chiamato a tarda notte per chiedere di tornare. Ai ragazzi sono stati dati dei foglietti per sapere se vogliono il ritorno di Ayle nella scuola oppure no. Il tutto è stato fatto in forma anonima al fine di sapere il parere dei cantanti e dei ballerini.

I professori sono stati convocati in studio per confrontarsi sulla questione Ayle. I ragazzi hanno assistito alla discussione in diretta in cui è intervenuta la stessa Maria per spiegare meglio la situazione e cos’è successo. La manifestazioni di Ayle sulla voglia di abbandonare la scuola sono state tante nell’ultimo periodo fino a che non è successo quello che già sappiamo.

Undici ragazzi hanno detto che sono d’accordo con il rientro di Ayle. Altri sei si sono detti in disaccordo.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

In tutto ciò, Alessandra Celentano ha detto che l’atteggiamento di Ayle non sia rispettoso. Lei quindi non vorrebbe il rientro dell’allievo. La stessa cosa vale anche per Raimondo Todaro che pensa che sia giusto farlo anche per il bene del ragazzo. Emanuel Lo si è associato ai suoi colleghi.

Lorella Cuccarini, non presente in studio, ha fatto sapere che secondo lei la richiesta di Ayle va accolta. Per lei merita una seconda possibilità ma se dovesse succedere ancora cambierebbe idee perché non sarebbe una cosa rispettosa per gli altri ragazzi. Rudy Zerbi ha detto che ha notato delle difficoltà furbe in Ayle e crede che in ogni mestiere ci siano regole e disciplina. Per lui, l’eventuale ingresso di Ayle toglierebbe una possibilità a chi segue le regole fino dall’inizio. Se l’allievo dovesse rientrare, secondo Zerbi, la Pettinelli dovrebbe consegnare la maglia del serale altrimenti nulla avrebbe senso.

Le parole di Anna Pettinelli su Ayle

I professori di canto e di ballo hanno parlato a lungo e si sono confrontanti sull’eventualità. L’ultima parola è stata quella di Anna Pettinelli che ha dovuto decidere personalmente il destino di Ayle. L’insegnante ha detto che Ayle è un ragazzo diverso dagli altri perché ha delle difficoltà concrete e non ha agito per non riconoscenza o per svogliatezza perché è arrivato più volte ultimo in classifica. La Pettinelli ha percepito una sensazione di malessere in Ayle. E’ stata male anche lei per il ragazzo ma crede che tutti loro di Amici 23 lo possano aiutare. Anna dice di aver avvertito i veri problemi di Ayle ed è certa che si possa dare una seconda possibilità.

Gli altri professori non hanno condiviso le parole della Pettinelli e gli insegnanti hanno finito con il discutere nuovamente. Per Zerbi, a questo punto, la Pettinelli dovrebbe fare rientrare Ayle consegnando la maglia del serale ma togliere una maglia ad un altro allievo della sua squadra, Nahaze o Martina. Rudy è convinto che Anna, come Lorella, stiano confondendo le cose. Inoltre, Zerbi crede che nella scuola i ragazzi siano tutti uguali, così come identiche sono le regole che devono rispettare tutti.

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

La discussione tra i prof è andata avanti davvero molto a lungo. La Pettinelli è convinta che gli altri insegnanti non abbiano ben capito Ayle ma lei lo conosce a fondo. Nonostante ciò, Anna non vuole eliminare altri allievi per consegnare la maglia del serale al ragazzo. Per lei ognuno di loro dovrà conquistarsela, anche se ha le idee molto chiare. Al contrario dei suoi colleghi, la Pettinelli ha intenzione di tendere la mano ad Ayle.

Interviene anche Maria De Filippi

Zerbi ha chiesto l’intervento della De Filippi per capire di più sulle lezioni. La conduttrice ha spiegato che una settimana fa è stato richiesto ad Ayle il ripristino del riscaldamento vocale (tolto per un provvedimento disciplinare). Peccato che dopo il ripristino Ayle non si sia presentato alle lezioni perché non si è sentito pronto. Inutile dire che questo dettaglio ha portato i professori a sostenere la loro tesi, contro quella di Anna Pettinelli.

I ragazzi cambiano idea

Mentre i professori parlavano, i ragazzi hanno discusso tra di loro ed hanno chiesto di rivotare. I voti sono stati comunicati ai professori e la situazione si è ribaltata. Gli allievi hanno votato con due soli sì e quindici no per il rientro di Ayle nella scuola.

La Pettinelli si è detta molto dispiaciuta per la reazione dei ragazzi perché secondo lei non lo hanno capito abbastanza. Gli altri professori sono invece certi che gli allievi, sentendoli discutere, abbiano compreso cosa è giusto e cosa è sbagliato. Purtroppo i fan dovranno attendere ancora per scoprire il destino di Ayle… Cosa vedremo nella puntata di domani?

Super Challenga Oreo: Kia e Sofia protagoniste

La puntata è terminata con la comunicazione che Kia e Sofia sono le protagoniste della super challenge di Oreo per questa settimana.