Amici 23 è tornato in onda con il primo appuntamento settimanale del daytime, questo pomeriggio, lunedì 12 febbraio 2024, ovviamente su Canale 5. Abbiamo assistito proprio ieri alla puntata domenicale, nella striscia quotidiana ci saranno stati quindi altri contenuti dallo studio? Forse dei compiti, le reazioni degli allievi? D’altronde nel daily del lunedì accade spesso. Questo e molto altro ve lo raccontiamo qui di seguito nel nostro nuovo articolo.

Amici 23, Ayle e la sua delusione

Questa nuova puntata del daytime di Amici 23 si è aperta con quello che accaduto nella puntata di domenica. Ayle mentre era seduto con i suoi compagni ha commentato la sua esibizione dicendo di essere molto sereno per la sua esecuzione della cover di Tananai. Il cantante però si è classificato penultimo. Per lui è stata una ennesima delusione e adesso crede che questo non sia veramente il suo posto. Si sente stanco.

Finita la puntata, tornato in casetta, Ayle ha detto di non sapere più che cosa fare perché ormai le ha provate tutte. L’allievo ha chiesto di parlare con la redazione al telefono.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Ayle vuole lasciare la scuola

Ayle ha incontrato Anna Pettinelli. L’allievo ha detto di essere felice per come ha cantato il pezzo ma è convinto che la scelta giusta sia lasciare la scuola. La scelta di Ayle è sofferta ma sente il bisogno di stare bene dentro, a prescindere dalle classifiche. Il cantante ci ha pensato bene e crede anche che la Pettinelli lo avrebbe portato al serale.

La professoressa non si aspettava queste parole da parte di Ayle perché ha visto la sua reazione sul palco. L’allievo in realtà aveva già dimostrato la sua voglia di lasciare il programma, la sua necessità. Ayle crede di potercela fare anche fuori da Amici 23. Pensa di non avere più le forze per andare avanti e continuare il suo percorso. Il giovane pensa anche che la maglia del serale non cambierebbe nulla per lui.

Ayle abbandona Amici 23

Il colloquio tra Anna e Ayle è durato veramente tanto. Alla fine la Pettinelli ha richiesto al suo allievo di prendere una decisione definitiva. Il cantautore ha deciso di abbandonare Amici 23.

Tornato in casetta, Ayle ha comunicato la sua decisione anche ai suoi compagni che non si aspettavano nulla di tutto ciò. Lucia è rimasta molto male per la scelta fatta da Ayle. I due compagni di scuola hanno parlato dell’accaduto ma la ballerina era visibilmente dispiaciuta. Mida crede che Ayle abbia sbagliato ma l’allievo non riesce a stare dietro alle regole della scuola (che sono andate in onda in parallelo a ciò che è stato mostrato: dalle pulizie all’utilizzo dei telefoni).

Ayle sente di dover vivere una vita diversa da quella della scuola. Il cantautore ha fatto le valigie e si è scusato con gli altri allievi che lo hanno salutato con affetto. Ayle ha ufficialmente abbandonato la scuola. O forse no!

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Ayle ci ripensa?

La produzione ha messo a disposizione una macchina per poter tornare a Livorno a casa sua ma, a notte fonda, ha richiamato la produzione per chiedere di poter rientrare nella scuola. Che cosa accadrà a questo punto? Sicuramente lo scopriremo molto presto!

Le reazioni di Giovanni e Mida

Giovanni e Mida si sono classificati ultimi nelle rispettive gare di ballo e di canto. Tornati in casetta, entrambi i ragazzi hanno dimostrato tutta la loro delusione per via della posizione in classifica. Mida pensa che questa era una delle sue esibizioni migliori, perché si sentiva molto convinto e sereno.

Giovanni si è detto quasi rassegnato per l’accaduto. Lui è convinto che non arriverà mai al serale dopo la puntata di domenica. Sofia è convinta che Raimondo creda fin troppo in Giovanni per non portarlo al serale.

Gaia è al serale

Gaia, nonostante l’infortunio, ha ricevuto una meravigliosa sorpresa: la maglia del serale. Lei è la seconda allieva con la felpa dorata. La danzatrice, anche in casetta, non ha potuto fare a meno di poter mostrare tutta la sua felicità per la bellissima notizia insieme ai suoi compagni di avventura, Mida incluso ovviamente. Gaia ancora non realizza ma tutti credono che lei se lo meriti fino in fondo.

La ballerina ha incontrato il suo insegnante dopo la puntata. Todaro le ha chiesto di indossare la maglia del serale. Gaia ancora non ci crede, non se lo aspettava. Raimondo ha detto che è una brava ragazza e che lavora bene. Per lei è stata tosta e il professore lo sa bene ma i passi in avanti sono stati tantissimi per l’allieva. Il maestro non ha mai avuto dubbi su Gaia e sulle sue potenzialità. Todaro ora ha tante aspettative sulla ballerina della sua squadra e sicuramente lei ci metterà tutto il suo impegno.

Un nuovo compito per Giovanni

In casetta è arrivato un compito per Giovanni da parte di Emanuel Lo. Il professore ha detto che l’allievo cerca di mettersi sempre alla prova anche se i risultati, nonostante l’impegno, non sono proprio ottimali visto che è anche arrivato ultimo. Lo vorrebbe vedere se Giovanni è migliorato. Così ha assegnato un compito di hip hop basico. Dopo aver visto la coreografia, Giovanni non sapeva cosa dire e cosa fare. I suoi compagni pensano che il balletto sia molto difficile. Giovanni, dopo aver parlato con Raimondo, ha accettato il compito ed è andato subito in sala a lavorare.

Il ballerino ha detto di essere preoccupato perché ultimamente sta arrivando sempre basso in classifica. Teme quindi che Todaro possa cambiare idea su di lui, se portarlo al serale oppure no. Non vuole però che questo possa influenzare il suo modo di lavorare e di ballare…

L’anticipazione su Ayle per la puntata di domani

Alla fine della puntata è stata fatta vedere un’anticipazione rispetto a quello che vedremo nella puntata di domani. Maria De Filippi si è collegata con gli allievi per comunicare loro che Ayle ha richiesto di rientrare nella scuola. A questo punto la conduttrice tv ha richiesto ad ognuno di loro se è giusto far tornare il cantante ad Amici 23. Ai ragazzi è stato chiesto di esprimere la propria opinione in maniera anonima. Tutto il resto lo scopriremo nel daytime di domani…