Oggi pomeriggio Lorenzo Musetti esordirà alle Next Gen ATP Finals di Milano nella sfida contro Chun-Hsin Tseng, incontro valido per la fase a gironi del torneo. Dopo la rinuncia di Holger Rune in seguito alla vittoria del Masters 1000 di Parigi-Bercy (e la qualificazione alle ATP Finals di Torino come prima riserva), l’atleta di Carrara è diventato in automatico il favorito numero uno per la vittoria finale.

Tra gli 8 giovani migliori talenti del tennis di quest’anno, l’Italia schiera ben tre atleti: Lorenzo Musetti, Francesco Passaro e Matteo Arnaldi. Tra tutti, gli avversari più pericolosi per il nostro Lorenzo sono lo statunitense Brandon Nakashima e l’inglese Jack Draper, una delle rivelazioni dell’ultima stagione.

Di seguito le informazioni sull’orario di inizio e dove vedere il match di giornata tra Musetti e Tseng in televisione e in streaming.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Next Gen ATP Finals: a che ora gioca Musetti oggi contro Tseng

Lorenzo Musetti scenderà in campo oggi pomeriggio non prima delle ore 15:20. Sarà il secondo match di giornata in programma, dopo la sfida tra Francesco Passaro e Jiri Lehecka delle ore 14:00. A seguire Arnaldi contro Nakashima (non prima delle ore 19:30) e Drapler contro l’elvetico Stricker non prima delle ore 20:50.

Dove vedere Musetti-Tseng in TV

L’incontro delle Next Gen ATP Finals di Milano Musetti-Tseng sarà trasmesso in diretta TV su SuperTennis!, canale 64 del digitale terrestre e su Sky Sport Tennis, canale 205 di Sky. SuperTennis! è il canale tv ufficiale della FIT (Federazione Italiana Tennis), che trasmette in chiaro gli incontri più importanti dei tornei ATP 250 e ATP 500, nonché il meglio dei tornei WTA.

La presenza di Musetti era in forse fino all’ultimo, dopo la sconfitta patita ai quarti di finale contro Novak Djokovic a Parigi. Alla fine, il carrarino ha scelto di onorare la competizione di fine anno in cui si affrontano i migliori giovani talenti del tennis mondiale, di fatto la versione under 21 delle ATP Finals.

È la prima volta che Lorenzo Musetti affronta in un match ufficiale ATP l’atleta Chun-Hsin Tseng, originario di Taipei e Pro dal 2019. Nel corso degli ultimi mesi, il miglior risultato del suo avversario è stato un quarto di finale al Challenger di Parma, in cui è stato sconfitto 3-6, 6-4, 2-6 dall’azzurro Marco Cecchinato. Prima del torneo di Parma, Tseng aveva raggiunto la semifinale al Challenger di Bratislava, venendo sconfitto dall’italiano Riccardo Bonadio 1-6, 6-1, 6-4.

Dove vedere Musetti-Tseng in streaming

Lo streaming del match di oggi tra Musetti e Tseng sarà visibile su supertennis.tv, SuperTenniX, Sky Go, NOWTennis Tv. Il sito supertennis.tv è il portale web ufficiale di SuperTennis! ed è visibile gratuitamente a tutti gli iscritti.

Crediti immagine di copertina: @federtennis