A Milano, dall’8 al 12 novembre, si disputeranno le Next Gen ATP Finals 2022, il torneo di fine anno che vede affrontarsi i migliori 8 giovani Under-21 della stagione ATP Tour. Di fatto, le ATP Finals giocate dai migliori talenti dell’anno che volge alla conclusione. Nel 2021 si aggiudicò la vittoria lo spagnolo Carlos Alcaraz (immagine di copertina). L’iberico, vincitore quest’anno dello US Open, ha bruciato letteralmente le tappe, diventando il più giovane numero 1 di sempre del ranking ATP.

Al 99,9% (perché il 100% non esiste, cit.) l’allievo di Juan Carlos Ferrero non prenderà parte all’edizione di quest’anno, perché impegnato alle ATP Finals di Torino. Non ci sarà nemmeno Jannik Sinner, vincitore dell’edizione 2019, che non partecipò anche lo scorso anno, rinunciando così alla difesa del titolo di campione in carica (nel 2020 il torneo non si disputò a causa della pandemia, ndr).

Di seguito tutto quello da sapere su come e dove vedere le Next Gen ATP Finals di quest’anno in televisione e in streaming.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Dove vedere le Next Gen ATP Finals in TV

I broadcaster ufficiali per l’Italia delle Next Gen ATP Finals sono SuperTennis! e Sky. SuperTennis! è il canale ufficiale della FIT (Federazione Italiana Tennis), visibile in chiaro sul canale 64 del digitale terrestre. Su Sky, invece, il torneo verrà trasmesso su Sky Sport Tennis (canale 205).

Dove vedere le Next Gen ATP Finals in streaming

Lo streaming dell’edizione di quest’anno delle Next Gen ATP Finals sarà visibile gratis su supertennis.tv e a pagamento su Sky Go, NOW, SuperTenniX e Tennis Tv. Supertennis.tv è il portale web ufficiale del canale televisivo SuperTennis! che dà accesso a tutti gli utenti iscritti la sezione Live Streaming gratuitamente. Per la registrazione è sufficiente un indirizzo email o, in alternativa, l’accesso al proprio profilo Facebook.

I partecipanti all’edizione 2022 delle Next Gen ATP Finals di Milano

Sugli 8 partecipanti alle Next Gen ATP Finals, ben 3 sono atleti azzurri: Lorenzo Musetti, Francesco Passaro e Matteo Arnaldi. Dopo la rinuncia di Holger Rune, che andrà alle ATP Finals di Torino come prima riserva dopo il successo al Masters 1000 di Parigi-Bercy, Musetti diventa in automatico il favorito numero uno del torneo che incoronerà il miglior under 21 di quest’anno.

Insieme agli ai tre italiani, prenderanno parte all’edizione 2022 delle Next Gen ATP Finals di Milano anche Jack Draper, Brandon Nakashima, Jiri Lehecka, Chun-Hsin Tseng e Dominic Stricker.

Questa la graduatoria per la partecipazione alle Next Gen ATP Finals 2022:

  1. Carlos Alcaraz: 6640 (ritirato)
  2. Jannik Sinner: 2400 (ritirato)
  3. Holger Rune: 1888 (ritirato)
  4. Lorenzo Musetti: 1696 (qualificato)
  5. Jack Draper: 945 (qualificato)
  6. Brandon Nakashima: 937 (qualificato)
  7. Jiri Lehecka: 630 (qualificato)
  8. Chun-Hsin Tseng: 490 (qualificato)
  9. Francesco Passaro: 473 (qualificato)
  10. Dominic Stricker: 467 (qualificato)
  11. Matteo Arnaldi: 407 (qualificato)

Crediti immagine di copertina: @nextgenfinals