Dal 13 al 20 novembre, al Pala Alpitour di Torino, si giocheranno le ATP Finals 2022, ultimo torneo della stagione ATP che eleggerà il Maestro, ossia il migliore atleta tra gli 8 che riusciranno a qualificarsi per le Finals. Quando mancano poco più di due settimane al via, sono in cinque a essere sicuri della qualificazione: Carlos Alcaraz, Rafael Nadal, Stefanos Tsitsipas, Casper Ruud e Novak Djokovic. Il fuoriclasse serbo, nonostante sia attualmente decimo nella Race (la classifica che tiene conto dei risultati ottenuti dagli atleti quest’anno, si qualificano soltanto i primi 8), è comunque qualificato grazie alla vittoria di uno Slam (Wimbledon, ndr) e perché in top 20.

Di seguito tutto quello da sapere su come e dove vedere le ATP Finals di Torino in televisione e in streaming.

Dove vedere le ATP Finals 2022 di Torino in TV

Le ATP Finals di Torino 2022 saranno trasmesse in diretta TV su Rai 2, Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis. La Rai trasmetterà in chiaro sulla sua seconda rete un incontro al giorno, invece Sky coprirà l’evento in maniera integrale, trasmettendo tutti gli incontri di tennis in calendario.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Lo scorso anno si laureò Maestro il campione tedesco Alexander Zverev, che sconfisse in finale il russo Daniil Medvedev per due set a zero (6-4, 6-4). Zverev purtroppo non potrà difendere il titolo vinto nel 2021 a causa del brutto infortunio patito nella semifinale del Roland Garros in primavera, al cospetto di Rafael Nadal. Una beffa atroce per il tedesco, che al termine dello slam parigino era salito fino alla seconda posizione del ranking ATP. Al momento rimane incerta la data del suo rientro in campo. Intanto, i suoi tifosi si augurano di poterlo vedere di nuovo in azione in Australia il prossimo anno, in occasione del primo slam della stagione.

Dove vedere le ATP Finals di Torino in streaming

Lo streaming delle ATP Finals 2022 sarà visibile su RaiPlay, Sky Go e NOW. RaiPlay è la piattaforma online gratuita della Rai, tramite cui è possibile guardare i programmi trasmessi sulle reti Rai in live streaming e on demand. Sky Go è invece il portale web (disponibile anche l’app) incluso gratuitamente nell’abbonamento Sky. Infine, NOW è il servizio streaming che consente ai non abbonati Sky di vedere l’intera programmazione della pay-tv inglese esclusivamente online.

Crediti immagine di copertina: @DavisCup