Il programma degli ottavi di finale di oggi dell’ATP Parigi-Bercy si apre con la sfida tra il nostro Lorenzo Musetti, unico italiano a essere rimasto in corso dopo le eliminazioni di Sonego, Sinner e Fognini, e il numero 4 del mondo Casper Ruud. Sulla carta, il favorito d’obbligo è il finalista dell’ultimo US Open, ma il talento di Carrara può riservare più di una sorpresa questa mattina.

Non è un mistero che il numero 3 del tennis italiano stia attraversando un momento di forma straordinario, come dimostrano le due semifinali di Sofia e Firenze, oltre naturalmente il titolo di Napoli, il tutto concentrato nel mese di ottobre. E non è nemmeno più una notizia che dopo la finale dello US Open Ruud abbia tirato un po’ i remi in barca, senza più dare l’impressione di essere dominante come prima.

Di seguito le informazioni sull’orario di inizio e dove vedere Musetti-Ruud oggi in televisione e in streaming.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

ATP Parigi-Bercy: a che ora gioca Musetti oggi contro Ruud

Lorenzo Musetti affronterà quest’oggi Casper Ruud al terzo turno dell’ATP Parigi-Bercy alle ore 11:00. Sarà il primo incontro di giornata e si disputerà sul campo centrale dell’ultimo Masters 1000 della stagione.

Dove vedere Musetti-Ruud in TV

Il match Musetti-Ruud del Rolex Paris Masters sarà trasmesso in diretta TV su Sky. I canali di riferimento sono Sky Sport Uno (201), Sky Sport Arena (204) e Sky Sport Tennis (205).

L’azzurro è reduce dal facile successo contro il georgiano Basilashvili, superato 6-4, 6-2. Un’ulteriore dimostrazione dei progressi compiuti dal 20enne di Carrara in questo finale di stagione, che gli ha permesso di avvicinare la top 20 e raggiungere il suo best ranking. Una crescita destinata a proseguire anche nel 2023, quando il tennis italiano si augura di poter avere Sinner e Berrettini nelle migliori condizioni fisiche, a differenza di quanto avvenuto quest’anno.

Il norvegese Ruud, dopo il bye al primo turno, ha sconfitto in due set Richard Gasquet. Complice anche la sconfitta a sorpresa di Nadal contro lo statunitense Paul, ora Ruud è il secondo tennista con il miglior ranking alle spalle soltanto di Carlos Alcaraz.

Dove vedere Musetti-Ruud in streaming

Lo streaming della partita di oggi tra Musetti e Ruud dell’ATP Parigi-Bercy sarà visibile su Sky Go e NOW. Sky Go è il servizio gratuito incluso nell’abbonamento Sky, NOW invece è la piattaforma che trasmette l’intera programmazione della pay-tv inglese esclusivamente online.

Crediti immagine di copertina: @federtennis