Dal 10 al 16 ottobre si svolgerà l’edizione 2022 dell’ATP 250 di Firenze, uno dei due nuovi tornei che la FIT (Federazione Italiana Tennis) ha annunciato in seguito alla revisione del calendario internazionale presentata da ATP Tour, il circuito professionistico mondiale di tennis maschile. In attesa dell’entry list, che sarà definita soltanto dopo la fine dello US Open, è facile prevedere la presenza di almeno un paio dei nostri giocatori più forti, su tutti Jannik Sinner, Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti. Non è nemmeno da escludere la presenza di uno o più top-10, o perlomeno a ridosso dei primi dieci in classifica, visti i punti in palio preziosi messi in campo dal torneo in vista delle Finals di Torino.

Di seguito le informazioni principali su come e dove vedere l’ATP Firenze 2022 in televisione e in streaming.

Dove vedere l’ATP Firenze in TV

L’edizione 2022 dell’ATP Firenze sarà trasmessa in diretta TV in esclusiva su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Il grande tennis internazionale torna a Firenze dopo 28 anni: era il 1994 quando nel capoluogo toscano si disputò la ventiduesima e ultima edizione del CT Firenze, che si disputava sulla terra rossa. A distanza di quasi 30 anni il tennis è profondamente cambiato, così come la superficie su cui i 32 giocatori in tabellone si affronteranno per il titolo dell’ATP Firenze (cemento indoor, campi in Green Set).

Una superficie che potrebbe ingolosire sia Jannik Sinner sia Matteo Berrettini, entrambi a loro agio su questo tipo di superficie. Lo stesso non si può dire invece per Musetti, che rimane però come il candidato più probabile a partecipare alla rinnovata edizione del’ATP di Firenze. Lorenzo, che quest’estate ha vinto il primo titolo in carriera battendo il fenomeno spagnolo Carlos Alcaraz all’ATP 500 di Amburgo, è infatti originario di Carrara, distante meno di due ore in auto da Firenze.

Dove vedere l’ATP Firenze in streaming

Lo streaming dell’ATP Firenze di quest’anno sarà visibile su supertennis.tv, SuperTenniX, Tennis TV e Sky Go. Supertennis.tv è il sito ufficiale della Federazione Italiana Tennis e richiede la registrazione di un nuovo account per l’accesso al live simulcast di SuperTennis. SuperTenniX è invece l’app di SuperTennis, mentre TennisTV è il servizio streaming ufficiale dell’ATP Tour. I clienti Sky possono vedere lo streaming del canale 212 tramite la piattaforma online Sky Go, disponibile tramite desktop (skygo.sky.it) e dispositivi mobili (app Android e iOS).