Tennis Napoli Cup è un torneo ATP 250 che si svolgerà a Napoli dal 17 al 23 ottobre di quest’anno. Si tratta di una prima volta assoluta per la città partenopea, che mai prima d’ora aveva ospitato un torneo con i migliori interpreti del tennis a livello mondiale. L’entry list – la lista d’iscrizione al torneo – verrà comunicata ufficialmente il prossimo 19 settembre. Al momento, le indiscrezioni sembrerebbero confermare la presenza di Lorenzo Musetti (foto in copertina), uno dei migliori talenti del tennis in tutto il mondo, tanto che in molti credono possa diventare nel breve termine più forte anche di Jannik Sinner. Intanto con l’altoatesino condivide la gioia di aver battuto in una finale il fenomeno spagnolo Carlos Alcaraz: grazie al successo sulla furia iberica, Musetti ha vinto il suo primo titolo in carriera trionfando all’ATP 500 di Amburgo.

Di seguito le informazioni principali su come e dove vedere l’ATP 250 di Napoli in televisione e in streaming.

Dove vedere l’ATP 250 di Napoli in TV

L’edizione 2022 dell’ATP 250 di Napoli sarà trasmessa in diretta TV su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Come accennato nell’introduzione, è la prima volta che a Napoli va in scena il grande tennis internazionale. In attesa che venga comunicata la lista ufficiale degli iscritti al torneo, molte delle speranze azzurre sono riposte su Lorenzo Musetti. L’atleta originario di Carrara potrebbe essere uno dei protagonisti assoluti della Tennis Napoli Cup, alla luce delle ottime prestazioni messe in gioco nel recente periodo (non era da tutti arrivare al terzo turno dello US Open di quest’anno, specialmente dopo aver compiuto un’autentica impresa sportiva al primo turno contro il belga Goffin.

Rimane un punto interrogativo anche la presenza di Novak Djokovic, assente all’ultimo slam statunitense e che si avvia a chiudere in un’anonima posizione nella classifica di fine anno. Bisogna inoltre sottolineare che nella stessa settimana dell’ATP 250 di Napoli si disputano l’ATP 250 di Anversa e l’ATP 250 di Stoccolma (entrambi gli eventi godranno della diretta televisiva in chiaro di SuperTennis, il canale ufficiale della FIT, Federazione Italiana Tennis). Non solo però, perché una settimana prima dell’inizio della Tennis Napoli Cup prenderà il via anche l’ATP 250 di Firenze.

Dove vedere la Tennis Napoli Cup in streaming

Lo streaming degli incontri più importanti dell’ATP 250 di Napoli sarà visibile sul sito ufficiale supertennis.tv, sulla piattaforma SuperTenniX, su Sky Go e su TennisTv, il servizio di streaming ufficiale dell’ATP.

Crediti immagine di copertina: @Coninews