L’Eurovision Song Contest come Sanremo? Stando alle notizie sulla programmazione Mediaset sembrerebbe di sì. Infatti sembra che vista la diretta su Rai Uno delle serate del 10, 12, 14 maggio, la rete abbia preso le sue precauzioni per difendere i prime time dei programmi di punta. Infatti si prevede un grande risultato di ascolti in casa Rai per lo show musicale.

La programmazione Mediaset per Martedì 10 Maggio

Martedì 10 Maggio verrà trasmessa la prima semifinale dell’Eurovision: che cosa ha deciso di fare Mediaset?

Canale 5 non farà affidamento al calcio, come di consueto in quelle giornate. Nessuna Champions o partite, ma invece verrà messa in onda la fiction Un’altra verità. Prevista per il giorno dopo, verrà anticipata.

Invece Italia 1 farà affidamento sulla trasmissione Le Iene con un approfondimento speciale. Le altre reti rimarranno con la loro programmazione consueta: Cartabianca su Rai 3, Fuori dal coro su Rete 4, Di Martedì su La7 e Name that tune su TV8.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La programmazione Mediaset per Giovedì 12 Maggio

Giovedì 12 sarà la serata della seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest condotto da Mika, Laura Pausini e Alessandro Cattelan. Canale 5 si affida ad un’altra pellicola: Un figlio di nome Erasmus, una prima TV per una pellicola del 2020 con Daniele Liotti, Luca Bizzarri e Carol Alt. Mentre su Rete 4 è stato confermata la trasmissione Dritto e Rovescio. Invece La7 segue la programmazione consueta con Piazza Pulita.

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica de Le Iene

Il doppio appuntamento de L’Isola dei Famosi cambia per l’Eurovision

Al momento pare che in occasione dell’Eurovision Song il 13 maggio non andrà in onda L’Isola dei Famosi. Il reality show di Canale 5 dovrebbe avere per quella settimana solo l’appuntamento di lunedì 9 maggio, nonostante per venerdì 13 Maggio non sia prevista alcuna diretta dell’Eurovision.

Tuttavia, abbiamo già visto un cambio di rotta all’ultimo minuto per quest’edizione dell’Isola, pertanto fino a pochi giorni dalla puntata non possiamo dire con certezza che questa sarà la decisione di Mediaset.

La programmazione Mediaset per Sabato 14 Maggio

Per l’ultima grande serata dell’Eurovision Song, prevista per sabato 14 Maggio, in teoria ci sarebbe dovuta essere la finalissima di Amici 21 in contemporanea. Tuttavia il talent show di Maria De Filippi non dovrebbe andare in onda, lasciando spazio alla replica del film: Anche se è amore non si vede.

Per quanto riguarda Amici, le ipotesi che sta vagliando la rete per lo spostamento della puntata, prevedono non di posticipare di una settimana, ma di un semplice giorno. In questo modo la finale sarebbe prevista in diretta per domenica 15 Maggio.

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici