In queste ore è giunta voce che Mediaset ha deciso di rinviare due trasmissione che sarebbero dovute andare in onda nei prossimi mesi su Canale 5. Stiamo parlando di Scherzi a Parte e Felicissima Sera. Il primo sarebbe dovuto partire in primavera 2021, mentre il secondo già dal prossimo mese.

A quanto pare, però, le cose non andranno affatto in questa direzione in quanto entrambe le trasmissioni sono slittate a “data da destinarsi”. Si tratta di una decisione che sta facendo tremare gli autori dei due programmi, in quanto spesso questo prevede una cancellazione definitiva dal palinsesto. Ma vediamo con maggiore attenzione cosa è successo.

Lo slittamento di Scherzi a Parte

Scherzi a Parte e Felicissima Sera non andranno in onda durante questa stagione televisiva. Molto probabilmente, a causa dell’emergenza sanitaria ancora in atto, Mediaset ha deciso di affidare le prime serate della sua emittente ad altre trasmissioni. Per quanto riguarda il programma incentrato sugli scherzi, esso sarebbe dovuto partire in primavera. Per il momento non era ancora stato deciso il conduttore o la conduttrice che avrebbe mantenuto le redini dello show, ma ecco le supposizioni trapelate. Nel momento in cui è sopraggiunta la notizia dello slittamento, dunque, anche i preparativi in tale senso si sono fermati.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Il direttore Giancarlo Scheri non si è sbilanciato in merito a quando potrebbe andare in onda il format, ma certamente questo non accadrà nei prossimi mesi. Ricordiamo che le registrazioni di siffatta trasmissione sono già partite da diverso tempo. Gli scherzi, infatti, vengono preparati e registrati con un largo anticipo rispetto all’effettiva messa in onda. Per adesso, però, non si sa chi sono le vittime di questa nuova edizione del divertente show di Canale 5.

Che fine fa Felicissima Sera?

Per quanto riguarda il secondo programma che ha subito il medesimo trattamento di Scherzi a Parte, esso è Felicissima Sera. I conduttori di questo nuovo format sono Pio e Amedeo. Il programma in questione ha già subito uno slittamento, in quanto sarebbe dovuto andare in onda nella primavera del 2020. A causa della diffusione del covid, però, in quel periodo quasi tutte le trasmissioni vennero sospese per fare fronte all’emergenza e privilegiare l’informazione.

Ebbene, anche quest’anno pare che le sorti del format sono le medesime. Canale 5, infatti, ha deciso di puntare su altre trasmissioni per questa primavera. Fino a fine febbraio, se non oltre, andrà in onda il Grande Fratello Vip. Nel momento in cui terminerà, poi, verrà lasciato spazio a L’Isola dei famosi, condotta da Ilary Blasi. Successivamente, poi, verrà dato spazio anche al serale di Amici di Maria De Filippi e gli speciali di Avanti un altro e Caduta Libera.