A partire da gennaio 2021 tornerà ad andare in onda Avanti un altro, il programma preserale condotto da Paolo Bonolis con la collaborazione di Luca Laurenti. In questi mesi si stanno effettuando le registrazione delle messe in onda e, stando a quanto trapelato, pare siano previste anche delle puntate serali.

Naturalmente, il programma si è dovuto adattare alle nuove disposizioni anti-Covid, pertanto, i telespettatori assisteranno ad uno studio completamente diverso. La cosa certa, però, è che non si è voluto rinunciare al pubblico in sala. Vediamo, dunque, tutti i protocolli da seguire.

Come cambia Avanti un altro a causa del Covid

A fine ottobre sono cominciare le registrazioni delle nuove puntate di Avanti un altro. Stando a quanto emerso, si stanno effettuando due registrazioni al giorno a causa dei vincoli esistenti per la difficoltà a spostarsi tra regioni. In merito allo studio, esso appare diverso. Il pubblico sarà presente, ma verrà posizionato a distanza di sicurezza. Tutti i presenti, inoltre, verranno separati da barriere di plexiglas. Esse verranno imposte anche ai due conduttori, i quali saranno seduti fianco al fianco, ma separati da questo strumento di protezione.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Tutti coloro i quali non devono interagire verbalmente, inoltre, sono obbligati ad indossare la mascherina. In merito agli episodi, al momento pare siano previste una quarantina di puntate. Ad esse, poi, dovrebbero aggiungersi 10 o 15 puntate che verranno trasmesse in fascia serale. Anche le dinamiche di gioco saranno diverse. I concorrenti e i vari protagonisti del programma, infatti, non potranno in nessun modo interagire fisicamente tra loro.

Cosa accadrà alle puntate registrate prima della pandemia?

Le norme anti-Covid hanno severamente vietato baci, abbracci, effusioni e contatti ravvicinati. Anche l’ingresso in studio dei vari disturbatori, infatti, verrà rigorosamente controllato ed è soggetto alle distanze di sicurezza. Inoltre, pare siano previste anche delle nuove figure. A partire dalla prossima stagione, infatti,  nel salottino ci saranno: un cerco moglie, un play boy anni ’60 e due ragazze, una del nord e una del sud, le quali proporranno delle domande a tema.

Ricordiamo che Mediaset ha in cantiere ancora una cinquantina di episodi registrati prima dell’esplosione dell’emergenza sanitaria. L’azienda decise di sospendere le messe in onda mostrando solo le repliche. Al momento, però, pare che verrà data priorità ai nuovi episodi, i quali contengono al loro interno le disposizioni per contrastare il Covid. Solo dopo tali messe in onda verrà dato spazio al recupero dei vecchi episodi, i quali contengono contenuti tradizionali di prima che scoppiasse la pandemia.