Dal 2 al 6 marzo 2021 andrà in onda la 71esima edizione del Festival di Sanremo. Per il secondo anno consecutivo, alle redini ci sarà Amadeus, il quale sarà direttore artistico e conduttore della competizione canora. Questa edizione, però, si prospetta alquanto diversa rispetto alle precedenti.

A cambiare, innanzitutto, sarà il numero dei concorrenti in gara per aggiudicarsi il titolo di vincitore del Festival. In secondo luogo, si verificherà un diverso assortimento di big sia in termini di sesso sia di età. Inoltre, bisogna tenere presenti le restrizioni imposte a causa del Coronavirus. Andiamo, dunque, a vedere tutte le modifiche apportate.

Le novità di Sanremo 2021

Il Festival di Sanremo 2021 si prospetta diverso rispetto al solito. La prima novità riguarda il periodo di messa in onda. Solitamente, infatti, il Festival viene trasmesso nel mese di febbraio. A causa del Covid, però, questa volta la competizione slitterà alla prima settimana di marzo. In secondo luogo, ci sarà una variazione in merito al numero di big in gara. I cantanti che si sfideranno sul palco del teatro Ariston a colpi di canzoni saranno 26 e non più 20, come si è sempre fatto per tradizione.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

In merito alla composizione del cast, invece, verranno apportate due modifiche sostanziali. La prima riguarda l’età dei pretendenti. Amadeus, infatti, ci ha tenuto a far sapere che a gareggiare saranno molti più giovani rispetto al solito. L’età media, dunque, si è abbassata drasticamente. Inoltre, l’anno prossimo vedrà salire sul palco molte più donne rispetto a quest’anno. Nello specifico, si parla di 10 volti femminili. Per conoscere il cast completo non ci resta che sintonizzarci su Rai 1 domani sera, giovedì 17 dicembre e assistere alla finale di Sanremo giovani, in cui verranno decretati i concorrenti scelti per questa edizione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Le modifiche imposte dal Coronavirus

Il conduttore di Sanremo 2021 ha annunciato che questo sarà il “Festival della rinascita”. Dopo aver trascorso un anno alquanto particolare a causa del Coronavirus, infatti, i vertici dell’azienda si augurano di portare una ventata di normalità e di spensieratezza nelle case degli italiani. La 71esima edizione di Sanremo, ovviamente, dovrà adattarsi a tutte le manovre necessarie per garantire la sicurezza di tutti i presenti in studio. Il pubblico sarà presente ma, naturalmente, sarà soggetto al distanziamento e ai controlli necessari per scongiurare ogni pericolo.

Quasi certamente, infatti, gli ingressi nello studio saranno vincolati ad un tampone. In ogni caso, da qui a marzo ci saranno sicuramente nuovi DPCM, per tale motivo, è necessario attendere ancora un po’ di tempo prima di poter dare delle informazioni definitive in merito a questo argomento. Al momento, tuttavia, non sono trapelate informazioni certe in merito agli accompagnatori e le accompagnatrici di Amadeus. Durante una conferenza stampa, però, c’è stata un’irruzione di Fiorello, il quale si è divertito a stuzzicare il suo amico e collega. In occasione del precedente Festival, però, l’artista disse che non sarebbe tornato nuovamente sul palco, tuttavia, non ci resta che attendere per saperne di più.

Potrebbe interessarti: Michele Bravi non sarà a Sanremo, ecco perché.