In questi giorni si sta molto parlando di quello che accadrà al Festival di Sanremo 2021, programma che, quasi certamente, andrà in onda dal 2 al 6 marzo. Giovedì 17 dicembre, durante la finale di Sanremo giovani, su Rai 1, verranno comunicati i nomi ufficiali di tutti i concorrenti della 71esima edizione del Festival della canzone italiana. Da un po’ di giorni, però, non si sta facendo altro che parlare dei volti che potrebbero salire sul palco dell’Ariston.

Molti sono i rumors trapelati, tuttavia, la notizia che sta generando maggiore sgomento in queste ore risiede in una decisione presa sulle donne. Considerando l’accesa politica che è scoppiata nel 2020 a causa di alcune dichiarazioni di Amadeus, pare che il prossimo anno si punterà assolutamente su una kermesse al femminile. Vediamo tutti i dettagli.

Le polemiche sulle donne nella precedente edizione

Le anticipazioni su Sanremo 2021 rivelano che gli autori starebbero pensando di dare luogo ad una kermesse formata da molte più donne. La precedente edizione, quella del 2020, ha sollevato non poche polemiche in merito al tema del sessismo. Amadeus, infatti, durante una conferenza stampa, dipinse una delle sue accompagnatrici, Francesca Sofia Novello, come la co-conduttrice ideale. Il motivo risiedeva nel fatto che la protagonista sapesse accompagnare un conduttore, restando sempre un passo indietro.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Queste affermazioni sollevarono un grosso polverone sul web. In molti, infatti, accusarono il presentatore di essere un maschilista. Per tale motivo, Amadeus fu costretto ad un chiarimento pubblico. Nel corso di tale edizione, inoltre, ci fu un certo scompenso per quanto riguarda gli artisti in gara. A gareggiare ci furono solo 7 donne e ben 24 uomini. Anche questa scelta fu molto discussa, pertanto, la 71esima sarà completamente diversa in questi termini.

La possibile kermesse di Sanremo 2021

Sul palco di Sanremo 2021, infatti, saliranno molte più donne dell’anno scorso. Tra i nomi trapelati fino a questo momento ci sono quelli di Arisa, la quale ha vinto l’edizione 2009 come nuova proposta e quella del 2014 come big e Annalisa, giunta alla sua quinta partecipazione senza mai riuscire a vincere. Tra le pretendenti spuntano anche Malika Ayane, Noemi, Simona Molinari e Elodie, la quale ha partecipato anche nella precedente edizione.

Maggiori certezze, invece, ci sono su Francesca Molinari, la quale pare salirà sul palco con Fedez per un duetto. Oltre ai nomi di cantanti parecchio note, ci sono anche delle protagoniste un po’ meno conosciute, ma che stanno gradualmente scalando la vetta del successo. Tra di esse c’è Gaia, vincitrice dell’ultima edizione di Amici. In ogni caso, non ci resta che attendere il 17 dicembre per sapere tutto con certezza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Via