Giovedì scorso è terminato il ciclo di Audizioni di X Factor 2020. Nella terza puntata sono stati diversi gli artisti che si sono messi in luce, tra cui Blind, autore dell’inedito Cuore Nero. Lo stesso brano del giovane cantautore originario di Perugia è stato scelto nella lista dei migliori 13 inediti ascoltati durante le Audition, insieme alle altre canzoni che più hanno convinto i giudici in studio. Siete curiosi di conoscere quali sono? Vi accontentiamo subito: nel video qui sotto, postato dall’account ufficiale del talent musicale targato Sky, potete riascoltare gli inediti più belli delle prime tre puntate di questa nuova stagione.

X Factor 2020, la top 13 di inediti scelta dal programma

Quanti talenti alle Audition

Tutto possiamo dire meno che le Audizioni di X Factor 14 abbiano disatteso le aspettative che gravitavano sulla nuova edizione del talent. Back to music doveva essere e, effettivamente, ritorno alla musica è stato, con davvero tante esibizioni da ricordare e meritevoli di lodi sia da parte del pubblico che dei giudici di quest’anno.

Pronti-via ed è subito Blue Phelix show. Il ragazzo di Livorno, già conosciuto agli utenti di Tik Tok, colpisce nel segno con la sua storia e l’inedito South Dakota. Spazio poi a LV di Ale, la cantante di 16 anni proveniente da Portici, che sul palco ha portato la sua personale rivincita. Il primo tris di inediti è completato dal brano Si ritorna a casa dei Manitoba, una ballata piena di energia con cui la band riesce a conquistare l’ammirazione della giuria.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

La compilation prosegue con Disarmo, scelto dall’account YouTube di XF nonostante abbia ricevuto il no di Mika: la sua Pillola 2D si dimostra dunque più forte di un no pesante come quello dello storico giudice del talent Sky. C’è anche il tristissimo Gennaio di Lykan, oltre alla Bomba di Vergo (al secolo Giuseppe Piscitello).

La seconda parte si apre con Felpa Blu e Merchandise del duo Frada e Kyv, talenti irpini al servizio della musica. Non hanno forse bisogno di presentazioni invece i Melancholia, la band perugina capace di ottenere la richiesta di bis da parte di Manuel Agnelli dopo essersi esibiti sulle note del singolo Leon. C’è poi N.A.I.P. e la sua originalissima Attenti al loop: a memoria non ricordiamo performance simili nelle precedenti tredici edizioni.

Detto di Cuore Nero cantata da Blind, chiudono la compilation di inediti più belli delle Audizioni di X Factor 2020 i singoli One Cup of Happiness del duo power rock marchigiano Little Pieces of Marmalade, Lasciami andare dell’artista brianzola Cmqmartina e, infine, Male di Eda Marì, con cui la cantante è riuscita ad emozionare Emma Marrone.

In chi, tra loro, si nasconde l’X Factor? Oppure è da ricercare altrove? A partire dai Bootcamp, in programma domani 8 ottobre, cominceremo ad avere delle risposte più chiare.

Potrebbe interessarvi anche: X Factor 2020, concorrente sbadiglia davanti ai giudici, Emma sbotta (VIDEO)