Durante la terza e ultima parte delle audizioni di X Factor 2020, tra i tanti talenti, si è presentato anche il giovane cantante Blind. Si è presentato come un ragazzo duro di circa vent’anni, proveniente dalla periferia di Perugia. La sua adolescenza non è stata facile. Ha trascorso momenti difficili ed è stato un ragazzino ribelle. Ha raccontato che a 15 anni scappava spesso di casa andava in giro con ragazzi più grandi, facendo uso di sostanze stupefacenti.

Ha anche spiegato come i suoi amici gli siano stati sempre vicini e di quando hanno raccolto i soldi per fargli girare il suo primo video musicale. Poi, quando ha cantato il suo inedito dal titolo Cuore nero ha fatto vedere il vero se stesso. Un ragazzo che Emma ha definito dolce e vero. Prima di scoprire le parole dei giudici, però, vi lasciamo il video della sua esibizione qui sotto.

Una volta terminata la performance, anche gli altri aspiranti concorrenti di X Factor 2020, dietro le quinte, hanno applaudito e sono rimasti piacevolmente sorpresi. A questo punto è intervenuta Emma Marrone:

Meno male che hai cantato. No, perché ne conosco tanti di ragazzi come te. Dalla periferia, con un passato bello tosto, con un sacco di problemi. Hanno questo modo di presentarsi molto da duri. Poi quando hai iniziato a cantare sei diventato un cuccioletto. Mi è piaciuto molto il tuo pezzo. Molto.

Subito dopo è intervenuto anche Mika, tornato nelle vesti di giudice a X Factor 2020. Ecco cosa ha detto a Blind:

Tu, senza saperlo, hai tentato di renderti duro. Poi però hai fatto la cosa giusta e hai fatto uscire la tua personalità in una maniera più naturale e morbida. Con la musica non hai bisogno di difenderti come hai fatto all’inizio. Questa è la cosa bellissima della musica. 

Anche Hell Raton, poi, ha espresso la sua opinione, così come Manuel. Il primo gli ha fatto i complimenti per essere stato vero e per non aver utilizzato l’auto-tune. Si è dimostrato per quello che è e Agnelli si è trovato d’accordo. La sua voce lo ha reso identificabile, l’unica pecca sono un po’ di banalità nel testo, ma perdonate considerata la sua giovane età. Fatto sta che Blind passa le audizioni con 4 giudizi positivi e lo vedremo nuovamente a X Factor 2020 ai Bootcamp.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Potrebbe interessarti anche: X Factor 2020: concorrente sbadiglia davanti ai giudici, Emma sbotta (VIDEO)