Dopo averci fatto fare il tour della nuova location, rivista a causa della pandemia di Coronavirus, Alessandro Cattelan ci presenta dei nuovi concorrenti durante la seconda puntata di Audizioni della nuova stagione di X Factor 2020. Stiamo parlando dei Malencholia. Si tratta di un gruppo composto da un chitarrista, un tastierista e una cantante. La band ha varie influenze musicali. Si passa, per esempio, dal rock anni ’80 all’elettronica pura, passando per il rap.

Una contaminazione di generi che la giuria composta da Emma Marrone, Mika, Hell Raton e Manuel Agnelli ha decisamente apprezzato. La loro performance, infatti, si apre con il pezzo originale intitolato Léon. La giovane cantante stupisce subito tutto per la sua forza espressiva oltre che a quella vocale e a confermarlo è la stessa Emma quando dice:

Il palco è il tuo elemento naturale. Tutto quello che hai fatto ha senso. il modo in cui hai cantato o come muovevi semplicemente le mani. Per me questa è la differenza tra chi prova a fare il cantante e, in realtà, nasce perché è un cantante.

Le sorprese, però, a X Factor 2020 non finiscono qui. Infatti Manuel Agnelli chiede ai Melancholia se hanno preparato anche una cover, per metterli un po’ in difficoltà e capire se hanno le carte giuste per poter andare alle puntate live. Ecco cosa è successo.

La seconda esibizione dei Melancholia a X Factor 2020

Dopo la richiesta del giudice di X Factor 2020, quindi, la band dei Melancholia si esibisce per la seconda volta sul palco con il brano Look at Me di XXXTentacion. Tra l’entusiasmo dei giurati, ai quali sembra piacere molto questa canzone, parte la musica. La cantante si scatena ancora una volta e nello studio tutto si ferma.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Non solo davanti a loro, ma anche dietro le quinte vediamo Alessandro Cattelan con lo sguardo rapito. Insieme a lui anche i concorrenti nell’altra stanza che assistono e esprimono commenti di apprezzamento verso il gruppo. Infine vediamo tutto lo staff che rimane immobile davanti allo schermo fino alla fine, per poi lasciarsi andare in un applauso al termine.

Il momento delle Audizioni per i Melancholia a X Factor 2020 si chiude, come prevedibile, con quattro consensi. Non ci rimane, quindi, che attendere il prossimo la prossima fase delle selezioni per scoprire se riusciranno ad accedere alle puntate in diretta oppure se il loro percorso terminerà a un passo dal traguardo.

Potrebbero interessarti anche: X Factor 14, Blue Phelix incanta i giudici con la sua voce e la libertà di essere se stessi (video)