Tutto si può dire meno che la prima puntata delle Audizioni di X Factor 2020 abbia disatteso le aspettative della vigilia. Uno dei concorrenti che più ha incantato il pubblico di Sky è stato Blue Phelix, un ragazzo di 21 anni originario di Livorno. Prima dell’esibizione, la regia ha mostrato un video in cui il giovane artista ha raccontato la sua storia e lanciato un messaggio a tutte le persone in ascolto: avere il coraggio di essere se stessi, senza dare troppa importanza a quello che gli altri possono dire e pensare su di te.

Prima di X Factor

Il nome di Blue Phelix non è di certo nuovo agli utenti del social TikTok, dal momento che i suoi video sono quelli che contano più visualizzazioni in Italia. Davanti ai giudici, Francesco (questo il suo vero nome) ha raccontato di come la sua città natale gli sia sempre stata stretta, avendo timore di mostrarsi per ciò che è veramente. Per questo motivo, una volta compiuti i 18 anni ha scelto di trasferirsi a Londra, dove ora vive.

Il messaggio di Blue Phelix

Sul ruolo che per lui ha avuto la City Francesco non ha dubbi:

“Mi ha aiutato a esprimere quella parte di me che è stata repressa. Non possiamo essere influenzati dal giudizio esterno, che vita fai altrimenti? Cosa me ne frega? Niente. Quindi il messaggio poi è Non me ne frega un c***o”.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

L’esibizione e i commenti dei giudici

Alle Audizioni, Blue Phelix ha voluto portare il suo inedito intitolato South Dakota. L’esibizione della star di TikTok ha incantato i giudici, che hanno riconosciuto da subito un talento particolare.

Il primo a prendere la parola è Mika: “La cosa che mi ha colpito subito è questa voce, è così grande che ti dà l’impressione di abbracciarti“. Sulla stessa lunghezza d’onda Hell Raton, che ha ricordato i suoi trascorsi a Londra confermando la sensazione di libertà percepita nella capitale inglese.

A complimentarsi con Francesco è anche Manuel Agnelli: “Tu hai un vocione veramente emozionante. Non hai un’inutile grande voce, tu hai una grande voce al servizio del tuo cuore“. Infine arriva la benedizione di Emma: “Io davanti a me vedo una bellissima persona, con una bellissima storia da raccontare, e con una battaglia che io personalmente penso tu abbia già vinto. Però potresti combattere la battaglia anche per gli altri, perché in questo Paese c’è veramente bisogno di gente in prima linea che ci metta la faccia e che abbia qualcosa da dire“.

Con quattro sì, Blue Phelix accede quindi alla fase dei Bootcamp, in programma l’8 e il 15 ottobre.

Potrebbe interessarvi anche: X Factor 2020, tutte le novità dell’edizione numero 14