Manca solo un giorno all’inizio di X Factor 2020 e, come ogni anno, cresce l’attesa delle tante persone che amano il talent di Sky e, più in generale, la musica. Per l’edizione numero 14, gli autori del programma hanno stabilito una sorta di tabula rasa, spedendo a casa in blocco i giurati dell’edizione trasmessa lo scorso anno e puntando su uno slogan – Back to Music – che può significare davvero tanto per i cantanti in gara. Dunque, aspettando con ansia il solito show d’apertura a cui XF ci ha abituato (Alessandro Cattelan incluso), andiamo a fare un rapido recap di quelle che sono tutte le novità per X Factor 14.

Nuovi giudici

La prima, la più importante forse, ha per protagonista il banco dei giudici/coach, stravolto rispetto alla passata edizione. A guidare in un percorso non semplice i ragazzi di XF 2020 saranno Manuel Agnelli, Mika, Emma Marrone ed Hell Raton. Insomma, tanta carne al fuoco: quattro artisti che hanno dalla loro una personalità granitica, pronti a darsi battaglia per trovare il talento migliore o, più semplicemente, l’X Factor. Per conoscerli meglio, vi suggeriamo di leggere le loro prime dichiarazioni.

Nuove audizioni

Novità anche nella modalità delle audizioni. Fino allo scorso anno, rientrava nella normalità delle cose ascoltare l’esibizione dei cantanti sul palco, con i concorrenti davanti ai giudici e alle loro spalle il pubblico. Dalla prima puntata in onda domani su Sky Uno (e in replica venerdì su TV8) vedremo invece audizioni dal carattere più intimo, complice l’assenza del pubblico, una modalità che ben si sposa con il ritorno alla musica auspicato in questa edizione.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Nuova location per le puntate Live

A cambiare, infine, sarà anche la location in cui si terranno le puntate dei Live, quando cioè la gara entrerà nel vivo. Covid-19 permettendo, la fase Live di X Factor 2020 si terrà con il pubblico in una struttura presente nell’ex zona dell’Expo. Sarà qui che verrà nominato il nuovo vincitore, che succederà alla giovanissima Sofia Tornambene.

Potrebbe interessarvi anche: X Factor 2020 sempre più vicino, il promo con i giudici