Mattia Zenzola è un ballerino di latino-americano originario della provincia di Bari. A settembre 2021, dopo essere stato selezionato dalla produzione durante ai casting, entra ad Amici 21, il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi.

Conosciamo meglio Mattia con una breve biografia e alcune curiosità sulla sua vita privata.

Biografia di Mattia Zenzola

Mattia Zenzola su InstagramMattia nasce a Bari il 15 gennaio 2004 e vive con la famiglia presso il comune di Valenzano. Fin da piccolo eredita la passione per la danza latino-americana dalla madre, che è insegnante di zumba.

Il talento c’è e lo riconosce lo stesso Beto Perez, danzatore e coreografo colombiano, famoso per aver fondato lo Zumba Fitness. Grazie al ballerino sudamericano ha l’opportunità di esibirsi ad Orlando, negli Stati Uniti, in occasione del Fitness Concert.

Nel corso degli anni, il suo nome comincia a farsi strada anche nella sua città d’origine. A conferma di ciò vi è la targa al merito ricevuta dal comune di Valenzano nel 2017.

Tre anni più tardi, nel bel mezzo della pandemia, decide di mettersi a servizio di tutte le persone appassionate di latino-americano reinventandosi in zumba presenter. Il suo compito è di organizzare alcune lezioni online dando modo agli altri di seguire i suoi insegnamenti e di avvicinarsi allo zumba.

Mattia è inoltre molto attivo sui social. Prima ancora di partecipare ad Amici, il ballerino originario di Valenzano si fa notare su TikTok, dove conta oltre 120 mila follower. Merito anche dell’amicizia con Andrea Fratino, ex concorrente della prima edizione de La Caserma, il reality show in onda su Rai 2.

Mattia Zenzola ad Amici 21

Mattia Zenzola entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi a settembre 2021, nel corso della seconda puntata della ventunesima edizione del talent. Decisiva la sfida vinta contro Nunzio: a differenza delle altre esibizioni, a decidere il suo ingresso nel programma è stata una commissione di tre giudici esterni, che hanno premiato la migliore presenza scenica di Mattia rispetto all’ex allievo di Raimondo Todaro.

Una volta ricevuta la felpa di Amici dalle mani di Giulia Stabile, vincitrice dell’edizione numero 20, Maria De Filippi sottolinea un elemento importante: Mattia, classe 2004, è il più giovane degli allievi che formano la nuova scuola di quest’anno.

Queste le parole usate dalla conduttrice per presentare il giovane ballerino di latino-americano al pubblico in studio e da casa:

17 anni, vive in un paese in provincia di Bari. Di carattere sono molto indeciso, non riesco a scegliere nemmeno tra due magliette, ma anche molto determinato. Se ho un obiettivo faccio di tutto per raggiungerlo.

Profilo Instagram

Su Instagram Mattia Zenzola si chiama @mattia_zenzola. Al momento vanta oltre 90 mila follower su Instagram.

Ti potrebbe interessare anche: Dove e come rivedere la replica di Amici 21

🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥