Andrea Fratino, chi è il concorrente de La Caserma

Andrea Fratino, chi è il concorrente de La Caserma

Andrea Fratino è uno studente di 19 anni che vive insieme alla madre e al suo compagno a Ossona (Milano). È diventato famoso grazie alla partecipazione a La Caserma, programma TV in onda su Rai 2 che presenta diversi punti in comune con il docu-reality Il Collegio. Ma conosciamo meglio chi è, con alcuni cenni sulla biografia, le curiosità più importanti sulla sua vita privata e come seguirlo su Instagram.

Biografia di Andrea Fratino

Andrea Fratino su InstagramAndrea Fratino nasce 19 anni fa a Milano. A soli nove mesi perde il padre, ma riesce a trovare un punto di riferimento importante nel nuovo compagno della madre. Tutti e tre crescono insieme a Ossona, un piccolo comune con meno di 5 mila abitanti della provincia di Milano.

La madre gli ha raccontato la verità sul padre biologico soltanto all’età di 16 anni, rivelandogli che Tommaso (il compagno di origini pugliesi, ndr) non fosse in realtà il vero genitore. Nonostante ciò, Andrea oggi considera Tommaso come suo padre a tutti gli effetti.

Nel 2021 diventa all’improvviso noto al grande pubblico per la sua presenza nel cast de La Caserma, il docu-reality in onda in prima serata su Rai Due. Decide di partecipare perché si autodefinisce una persona che non riesce a rispettare le regole.

Curiosità

Andrea Fratino, concorrente La CasermaÈ arrivato adesso il momento di conoscere alcune curiosità sul 19 enne di Ossona. Iniziamo da quella che è la sua passione più grande, il basket: potendo contare su un fisico già ben strutturato, il giovane riesce a togliersi diverse soddisfazioni personali quando gioca insieme ai suoi amici.

Per quanto riguarda gli studi, attualmente frequenta un corso di studi non meglio precisato presso una scuola privata della città di Milano. Inoltre, nel tempo libero posa per alcune fotografie come indossatore accanto ad altre modelle.

Terza e ultima curiosità: si professa un grande narcisista, in particolare tiene molto ai suoi capelli e al taglio che porta.

Andrea Fratino su Instagram

Prima di salutarvi, ecco dove potete seguire Andrea Fratino su Instagram: @andrea.fratino. All’interno del profilo del 19 enne di Ossona trovate tante foto che lo ritraggono mentre è al mare o in compagnia di giovani modelle, protagoniste con il giovane di alcuni shooting fotografici.

Federico Pisanu

Appassionato di viaggi, da bambino volevo fare l'astronauta. Svanito il sogno aerospaziale mi sono appassionato alla scrittura, soprattutto in ambito tecnologico e televisivo. Per visione e mentalità sono inoltre affascinato da Steve Jobs e Michael Jordan.