Amici 23 è tornato in onda questo pomeriggio, mercoledì 10 gennaio 2024, su Canale 5, con una nuova puntata del daytime. Che cosa sarà accaduto nella scuola più famosa d’Italia tra gli allievi? Ve lo raccontiamo qui di seguito con tutte le ultime novità.

Amici 23, un compito per i ballerini

La nuova striscia quotidiana di Amici 23 si è aperta con una comunicazione per i ballerini arrivata in casetta proprio nei giorni scorsi. Come già accaduto per i cantanti, i professori hanno assegnato un compito: ogni danzatore dovrà scegliere una coreografia presente nel kit. Ogni squadra dovrà schierare un solo ballerino che sarà giudicata dai professori e da Marcello Sacchetta. Inoltre, deve essere anche scelto un nome per team da mandare in sfida nel caso in cui la squadra dovesse perdere. Chi vincerà la gara otterrà l’immunità per l’intera squadra, chi perderà dovrà mandare il ballerino prescelto ufficialmente in sfida.

Chi affronterà il compito e chi andrà in sfida

La squadra di Emanuel Lo, Kumo affronterà il compito ma anche l’eventuale sfida. Il team della maestra Celentano, invece, ha puntato su Dustin. La squadra di Raimondo Todaro, infine, ha deciso di mandare all’eventuale sfida Gaia, di loro a fare il compito sarà però Giovanni. Quest’ultimo team ha avuto molta difficoltà a scegliere i nomi perché nessuno voleva andare in sfida. Sia Giovanni che Nicholas volevano mandare in sfida Gaia perché la considerano la più brava. Gaia e Nicholas però erano anche convinti che chi si stava offrendo per il compito avrebbe dovuto affrontare anche la sfida. La discussione tra i tre è durata a lungo. Alla fine è stato scelto Giovanni anche per la sfida.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

I danzatori hanno quindi iniziato a preparare i loro pezzi in sala prove. Giovanni ha avuto un crollo emotivo ed è scoppiato in lacrime mentre era in palestra. Il ballerino è poi andato in bagno dove ha continua a sfogarsi e ha dichiarato che non riuscirà mai a vincere. Consolato da Kumo, Giovanni ha fatto ben intuire di avere molta paura di lasciare il talent…

Come è andato il compito e chi è ufficialmente in sfida

Giovanni, Kumo e Dustin hanno affrontato la gara assegnata. Dopo le tre esibizioni, una volta tornati in casetta, è continuata la crisi di Giovanni. Il ballerino continua a temere di andare in sfida e di non riuscire a superarla. Gaia ha confessato a Kumo che c’è stato un grande dibattito per la decisione della squadra e ora è molto dispiaciuta.

Finalmente è arrivato il momento di scoprire come è andata. A vincere questa gara è stato Dustin. Lui e Marisol sono immuni. Kumo e Giovanni, invece, dovranno affrontare la sfida. Inutile dire che quest’ultimo è scoppiato nuovamente in lacrime dopo aver appreso la notizia. Tutti i ragazzi hanno provato sostenere Giovanni ma il ragazzo sembrava davvero inconsolabile.

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Una confessione di Lucia su Kumo

Nella notte Lucia ha parlato di Kumo a Martina. La ballerina ha spiegato che Kumo non l’ha presa in considerazione e credeva che anche Sofia avrebbe potuto affrontare questo compito. Lucia ha ammesso di non apprezzare alcuni atteggiamenti di Kumo.

Lil Jolie cambia look e taglio di capelli

Lil Jolie ha deciso di cambiare look? La cantante farà un nuovo taglio di capelli, forse. Lei e la ballerina Gaia sono andate in sala a fare delle prove con le parrucche. Una gag molto divertente con le due allieve protagoniste di Amici 23. Dopo aver provato tutte le parrucche, Lil si è fatta realmente tagliare i capelli da un parrucchiere. Il risultato finale? Praticamente è identica a prima.