Marcello Sacchetta è un ballerino e coreografo italiano, famoso per essere stato uno dei ballerini professionisti di Amici, il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Ha ballato per numerose stelle dello spettacolo, anche internazionali, tra cui Justin Bieber, Ellie Goulding, David Guetta, Jessie J, Will I Am e LMFAO. Nel suo curriculum vanta anche la partecipazione alle Olimpiadi di Londra 2012, non come atleta in gara ma in qualità di ballerino.

Conosciamo ora meglio chi è Marcello Sacchetta: a seguire una breve biografia e alcune curiosità sulla sua vita privata.

Biografia di Marcello Sacchetta

Marcello Sacchetta su InstagramMarcello Sacchetta nasce a Napoli il 25 agosto 1993, sotto il segno zodiacale della Vergine. Si appassiona alla danza fin da bambino, guardando le videocassette dei concerti di Michael Jackson, ancora oggi sua fonte d’ispirazione.

A nove anni comincia a ballare il boogie woogie, un tipo di danza che si basa sulla musica jazz, swing e blues. All’età di 13 anni arriva la prima proposta di contratto: l’artista Biagio Antonacci lo vuole per il videoclip della canzone “Mi fai stare bene”. Segue a ruota il video di “Fields of gold”, uno dei brani più famosi del cantante britannico Sting.

Da quel momento Marcello decide che la danza diventerà la professione della sua vita: inizia a studiare in una scuola privata, poi arriva la formazione del Teatro dell’Opera di Roma e il tour con l’artista musicale Claudio Baglioni.

Un curriculum di tutto rispetto porta Maria De Filippi a sceglierlo per potenziare il cast di ballerini professionisti di Amici al termine della dodicesima edizione, su suggerimento del direttore artistico del talent Giuliano Peparini (fratello di Veronica Peparini). Meno di tre anni prima della chiamata della De Filippi, Marcello si era presentato ai casting di Amici (2010), venendo però bocciato dalla commissione dei professori.

Nella scuola più famosa della televisione italiana, il talento del ballerino napoletano va persino oltre la danza: Maria lo sceglie infatti una seconda volta, stavolta come co-conduttore del daytime di Amici insieme a Lorella Boccia, ex allieva di Amici, e Paolo Ciavarro, il figlio di Massimo Ciavarro ed Eleonora Giorgi.

Il suo nome è confermato nel cast di ballerini professionisti anche per Amici 21, la ventunesima edizione del talent.

Chi è la fidanzata di Marcello Sacchetta?

Marcello Sacchetta è fidanzato con Giulia Pauselli, anche lei ballerina ed ex concorrente del talent Amici di Maria De Filippi. I due hanno ufficializzato la loro relazione nel 2016, dopo essersi innamorati nel corso della loro comune esperienza televisiva.

Profilo Instagram

Su Instagram Marcello Sacchetta si chiama @marcellosacchetta. Al momento il suo profilo è seguito da circa 600 mila follower.


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥