Dopo la lunga pausa per le vacanze natalizie, oggi, lunedì 8 gennaio 2024, è tornato in onda, su Canale 5, il daytime di Amici 23. Che cosa sarà accaduto tra gli allievi della scuola? Ci saranno stati degli strascichi rispetto all’appuntamento della domenica? Vi sveliamo tutto ciò che è successo qui di seguito.

Amici 23, la gara di interpretazione dei ballerini

Come era già possibile prevedere, questa striscia quotidiana di Amici 23 è ripresa esattamente da dove l’avevamo lasciata: da ciò che non si è visto della puntata di domenica per motivi legati, ovviamente, alle tempistiche televisive.

Nello studio del talent è arrivato Garrison Rochelle per giudicare la prova di improvvisazione di ballo. Ogni professore ha scelto un ballerino della propria squadra. Il compito? Quello di coinvolgere il più possibile anche il pubblico. I danzatori scelti sono stati: Simone per Emanuel Lo, Giovanni per Raimondo Todaro e Marisol per Alessandra Celentano.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Marisol è stata la prima ad esibirsi con La notte vola, il brano della Cuccarini che ha detto che è stata bravissima. Poi è toccato a Giovanni che si è esibito con la Conga in una sua personale versione in latino ed, infine, è stato il momento di Simone. Il danzatore ha fatto una frecciatina ben precisa al giudice esterno. Per questo ha chiesto: “Sono carino?”. A coinvolgere tutti, più di tutti, è stato proprio Simone che ha vinto questa prova e quindi anche l’esibizione ”open” di Dnaiel Ezralow. Inutile dire che Garrison lo ha definito brutto ma bravo.

C’è stato un commento di Maria De Filippi. La conduttrice ha notato che Lucia è sempre molto contenta quando balla Simone. C’è del tenero? Anche Martina ha dimostrato tutto il suo sostegno per il danzatore.

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Matthew lascia lo studio e va via

Matthew ha affrontato una puntata molto complicata domenica, soprattutto per via dei tanti commenti fatti dal suo ex professore, Rudy Zerbi. La Cuccarini invece è stata più dolce dicendo che lo sente un po’ con il freno tirato. Mentre i ragazzi continuavano ad esibirsi, il cantante ha deciso di lasciare lo studio in lacrime ed è andato in casetta di sua spontanea volontà. Qui ha trovato il conforto di Gaia (assente in puntata per via della febbre). Poco dopo anche Sofia e Nicholas hanno provato a consolare il cantante. Matthew ha spiegato di non farcela più perché pensa che mai nulla vada bene.

Nei minuti a seguire, anche Mew ha raggiunto Matthew. La fidanzata e collega ha provato ad incoraggiarlo dicendo che è normale vivere questi momenti perché prova dei sentimenti ed è chiaro che queste cose lo fanno stare male. Mew ha detto a Matthew di sfogarsi con lei perché non lo giudicherà mai ma l’allievo sembrava davvero inconsolabile.

Le reazioni di Sarah e Ayle dopo la puntata

Nemmeno per Ayle e Sarah è stata una puntata semplice, lo sappiamo. Su di loro si sono scatenate pure delle discussioni tra i prof, specialmente per Sarah arrivata ultima per via delle continue insufficienze della Pettinelli.

Sarah, dopo la puntata, ha parlato con i suoi compagni dicendo che non sa più che cosa fare per convincere Anna. La giovane allieva è scoppiata in lacrime. Ayle ha provato a consolarla dicendo che, a suo parere, sarebbe dovuto essere ultimo lui, non Sarah perché la ragazza non si meritava l’ultima posizione.

Ayle crede di non essere fatto per poter fare le cover, non è il suo mondo. Alla fine anche lui si è sfogato tra le lacrime. Lui e Sarah hanno provato a darsi forza a vicenda tra chiacchiere ragionamenti e un abbraccio di conforto. Ayle però pensa che se andrà ancora così, lascerà il programma.

Ayle incontra la Pettinelli: lascerà Amici 23?

Dopo quello che è accaduto, Ayle ha incontrato Anna Pettinelli confessando di essersi sentito in imbarazzo durante l’esibizione in studio, proprio come aveva supposto Zerbi. L’allievo è convinto di star perdendo la fiducia in se stesso. Gli incoraggiamenti da parte dell’insegnante non sono mancati. La prof crede che, semplicemente, Ayle debba mettere tutta la sua emotività sul binario giusto.

Tornato in casetta, Ayle ha continuato a dimostrare tutto il suo dispiacere. Lucia ha provato a dare dei consigli al cantautore. Cosa farà, rimarrà nella scuola di Amici 23 oppure deciderà davvero di abbandonare il talent?