Domenica 12 novembre 2023 andrà in onda, a partire dalle ore 14, su Canale 5, una nuova puntata di Amici 23. Il pubblico ha ormai iniziato a conoscere gli allievi di questa edizione. Ognuno ha già il proprio cantante e ballerino preferito! Ma che cosa accadrà in puntata? Come sempre ci saranno tante gare, le immancabili classifiche, gli ospiti e magari qualche colpo di scena come un’eliminazione, una sfida o una pesante discussione. Se proprio non riuscite ad attendere la puntata di domenica, qui di seguito vi daremo tutte le anticipazioni. Come saprete, le puntate di Amici 23 vanno in onda in differita e la registrazione dell’appuntamento del 12 novembre si è appena concluso. E visto che tra il pubblico sono sempre presenti delle ‘talpe’ che poi raccontano tutto ciò che è successo, non ci resta che andare a scoprire tutti gli spoiler di questa nuova imperdibile puntata di Amici 23.

Amici 23, anticipazioni: gli ospiti di domenica 12 novembre 2023

Durante il nuovo appuntamento con Amici 23 non mancheranno gli ospiti. Due di loro erano già stati preannunciati. Si tratta di due protagonisti del musical di Mare Fuori: Alessandro Siani e Maria Esposito. A gran sorpresa, ai due attori, si sono aggiunti anche altri nomi tra cui l’acclamatissimo Mattia Zenzola, ex vincitore del talent che farà parte del cast del musical tratto dalla serie tv di successo. Oltre che una ex cantante del programma tv: Giulia Molino. Ma i volti che vedremo in studio domenica 12 novembre 2023 non saranno solo questi. Vedremo anche Giordana Angi che sarà la giudice di una nuova gara per i cantanti: la gara di scrittura. Il giudice della classica gara delle cover di canto sarà invece Tommaso Paradiso. A giudicare la gara di ballo sarà poi Rossella Brescia. Non solo però. In studio arriveranno anche Rkomi ed Irama per presentare il loro singolo intitolato Hollywood.

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Amici 23, la gara di scrittura per i cantanti

In questa nuova puntata c’è stata una gara tutta nuova: quella di scrittura, giudicata dalla cantautrice Giordana Angi. Ad esibirsi sono stati tre allievi: Holy Francisco, Mida e Petit. Tutti e tre i cantanti hanno avuto il compito di scrivere un tema sulla donna. Il vincitore è stato Petit che ha scritto delle parole a sua madre sul brano Parlami di Fasma. Petit ha vinto la possibilità di far aggiungere un punto a tutti i componenti della sua squadra. Dunque tutti gli allievi di Rudy Zerbi avranno un punto in più nella classifica delle cover.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Rispetto alle altre due esibizioni, si sa che Mida ha dedicato delle parole ad una ragazza che soffre di disturbi alimentari in Piccola stella senza cielo di Ligabue. Holy Francisco ha inserito le sue barre in Bellissimissima di Alfa.

Amici 23 spoiler: la gara delle cover dei cantanti

Come sarà andata la gara delle cover dei cantanti giudicata da Tommaso Paradiso? Vediamolo subito! Eccovi qui di seguito la classifica completa con tutti i giudizi, i brani che sono stati cantati dagli allievi e tutto ciò che è accaduto.

Ecco la classifica provvisoria (senza l’aggiunta del punto guadagnato da Petit):

  • Lil Jolie – ha cantato una canzone di Anna Oxa, Un’emozione da poco. A Tommaso Paradiso è piaciuta tantissimo tant’è che le ha proposto di collaborare insieme a lui per fare un pezzo insieme un po’ più in là.
  • Sarah – ha cantato Love me like you do.
  • Holden – si è esibito con Il mio canto libero. Durante la performance Holden ha avuto alcuni problemi ma è riuscito comunque a riprendere in mano il brano ed a prendersi i complimenti di Tommaso. E anche di Maria!
  • Petit – ha cantato una canzone di Vasco Rossi, Come nelle favole.
  • Mida
  • Mew – si è esibita con una canzone di Patty Pravo. Secondo Tommaso Paradiso, Valentina dovrebbe cercare di lasciarsi andare un po’ di più. La stessa opinione è condivisa anche da Maria.
  • Ayle – ha cantato Hearos di David Bowie.
  • Holy Francisco – ha cantato Stanza Singola di Franco126. Il cantante si è sentito sotto pressione per via della presenza di Tommaso Paradiso che ammira molto. Infatti poi ha chiesto al giudice di poter stringere la sua mano.
  • A parimerito con Holy, Stella – ha cantato Dimmi che non vuoi morire. Secondo Tommaso Paradiso la cantante è brava perché la tecnica c’è ma manca un po’ il sentimento.
  • Matthew – Tommaso Paradiso ha spiegato di aver visto il cantante in difficoltà. Sull’esibizione non ha potuto aggiungere nulla in quanto Matthew è stato l’ultimo ad esibirsi.

Qui di seguito la classifica aggiornata con il punto in più:

  • Lil Jolie
  • Holden
  • Petit
  • Sarah
  • Mida
  • Mew
  • Ayle
  • Holy Francisco – Stella
  • Matthew

Essendo che Matthew è arrivato ultimo in classifica, il suo nome si è colorato di rosso ed è andato subito dritto a rischio eliminazione. Per il cantante ci sarà una sfida da dover affrontare e la sfida si terrà la prossima settimana. Se la supererà potrà rimanere nella scuola, in caso contrario dovrà abbandonare il programma.

Anticipazioni Amici 23: la gara di ballo

E come sarà andata invece la gara di ballo? Ecco qui di seguito la classifica stilata da Rossella Brescia e ciò che è accaduto durante le esibizioni dei danzatori.

  • Dustin – ha ballato Falling di Harry Styles con Isobel.
  • Kumo – si è esibito con Nel bene e nel male di Madame.
  • Marisol – ha danzato sulle note della nuova canzone di Angelina Mango con Umberto.
  • Gaia – ha ballato un passo a due insieme ad Umberto. E’ piaciuta anche alla Celentano. Rossella Brescia ha detto che Gaia è una bellissima creatura.
  • Giovanni – ha danzato sulle note di Volare ma nella sua versione spagnola.
  • Sofia – si è esibita di nuovo con i capelli sciolti e per Rossella Brescia ha delle belle doti.
  • Chiara – la Brescia è convinta che la ballerina abbia una bellissima anima e tanta sensibilità ma dovrebbe dare di più, anche perché la vede sempre molto preoccupata.
  • Nicholas – Per la Celentano è una vespa pazza. Todaro ha replicato con una immancabile battuta dicendo che l’importante è che le vespe arrivino in America, visto che Nicholas ha vinto una borsa di studio per andare a ballare a New York in una delle migliori scuole di danza al mondo. La Celentano ha assegnato come voto 1. Rossella Brescia ha detto che l’allievo deve lavorare ancora molto ma crede che un voto come quello assegnato da Alessandra non si dovrebbe mai dare a nessuno perché i ragazzi hanno bisogno di essere incoraggiati e spronati per poter fare sempre di meglio.
  • Elia

Simone non si è esibito nella gara in quanto non era presente nella puntata. Il motivo non si conosce ancora. Ricordiamo però che Emanuel Lo aveva deciso di sospendere la sua maglia. Che sia arrivato un provvedimento definitivo sul ballerino?

La gara la mia coreografia, la mia storia

Anche in questa nuova puntata di Amici 23 non poteva mancare la ormai tradizionale gara di ballo ‘la mia coreografia, la mia storia’. Questa volta ad esibirsi sono stati: Kumo, Elia, Chiara e Giovanni. A vincere la gara è stato Kumo. Il ballerino ha vinto una borsa di studio per Madrid.

Di cosa parlavano le coreografie? Kumo ha parlato del suo incidente in moto avvenuto nel 2018, infatti ha ballato con un casco. Elia ha dedicato il balletto a sua madre con la canzone A modo tuo. Anche Giovanni ha raccontato di un incidente. In quel caso al ballerino venne detto che non avrebbe più potuto danzare. Chiara ha raccontato la perdita del suo papà avvenuta quattro anni fa.

Amici 23, anticipazioni: come sono andati i compiti

Potevano mancare i compiti? Ovviamente no. Vediamo come sono andati e se gli allievi sono riusciti a soddisfare le richieste dei professori.

  • Giovanni ha eseguito il compito di Emanuel Lo ma al professore non è piaciuto e il compito, dunque, non è stato superato.

Amici 23, ecco cos’altro è successo durante la registrazione

Ma che cos’altro è accaduto durante la registrazione?

  • Il premio Oreo è stato vinto da Lil Jolie
  • Il premio Marlù è stato assegnato a Gaia.
  • Mew è stata molto male per l’intera durata della registrazione. Il motivo è legato al fatto che Matthew si è classificato ultimo ed è andato in sfida. Il fidanzato rischia di tornare a casa e per questo la cantante è preoccupata. Matthew ha cercato di tranquillizzarla dicendo che si impegnerà al massimo per rimanere nella scuola.
  • Elena ha fatto una dimostrazione di un passo a due insieme ad Umberto ma durante la coreografia è rimasta nuda.
  • Petit, Holden e Mida sono stati gli unici a cantare il loro inedito.
  • Quando Matthew ha consegnato la maglia al suo professore, Zerbi ha detto che c’è tanto da riflettere perché ultimamente ha visto un calo nel cantante.
  • Maria ha detto che la Celentano non cambia mai idea, soprattutto se si tratta di allievi di altri professori. Eppure in quest’edizione ha cambiato idea su Gaia. La maestra è stata contenta del dettaglio notato dalla conduttrice in quando crede che sia importante e vero.