TV8, canale 8 del digitale terrestre, offre un’interessante programmazione televisiva, in particolare per quanto riguarda lo sport e gli show tv di Sky. Per esempio, nei fine settimana è possibile guardare in diretta o in differita i Gran Premi della Formula 1 o della MotoGP, oppure il giovedì una partita di Europa League. Non mancano nemmeno le repliche dei migliori show tv in onda su Sky Uno, tra tutti X Factor, Pechino Express e Masterchef Italia. Insomma, per chi preferisce non abbonarsi alla pay-tv inglese (o semplicemente non può), TV8 diventa un assoluto punto di riferimento su cui contare.

In questo articolo ti spieghiamo come vedere TV8 in streaming, in modo da poter guardare i tuoi eventi preferiti anche quando non hai la possibilità di vederli alla televisione.

Come vedere TV8 in streaming sul telefono

Per vedere TV8 in streaming sul telefono è sufficiente collegarsi al sito ufficiale tv8.it con qualsiasi browser Internet e selezionare il riquadro Streaming tramite il menu posizionato in alto a sinistra.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Ecco i passaggi da seguire:

  1. Apri un browser Internet a tua scelta, quindi nella barra di ricerca digita tv8.it.
  2. Tocca il primo risultato mostrato sulla barra degli indirizzi per collegarti al sito ufficiale di TV8.
  3. Quando sei nella home page del sito, pigia sull’icona del menu in alto a sinistra e fai tap sulla sezione Streaming per aprire la pagina dedicata al live streaming di TV8.

Per guardare TV8 sul telefono non hai bisogno di registrare un nuovo account sul sito, a differenza invece di quanto richiesto la prima volta sulle piattaforme RaiPlay e Mediaset Infinity. Se vuoi visualizzare il video a tutto schermo, tocca il video in un punto qualsiasi e premi sull’icona delle due frecce posizionata nell’angolo in basso a destra, dopodiché apri il Centro Notifiche e tocca la funzione Verticale (in modo che passi a Rotazione Auto). Per tornare indietro e chiudere la modalità a schermo intero è invece sufficiente toccare l’icona della freccia sinistra in basso a destra.

Importante: al momento TV8 non ha un’app dedicata per la visione in streaming del suo canale, né su Google Play Store né su App Store. Dunque, l’unico modo di vedere il live streaming di TV8 su cellulare è accedere alla sezione Streaming del sito tv8.it tramite browser Internet. Te lo diciamo perché in rete potresti imbatterti nell’app TV8, che però fa riferimento al canale di intrattenimento omonimo della Turchia.

tv8 app canale turchia

Come vedere TV8 in streaming sul computer

In alternativa al telefono, è possibile vedere TV8 sul computer collegandosi al sito tv8.it tramite un qualsiasi browser Internet e cliccando sulla sezione Streaming dal menu principale della home page. Anche in questo caso, per impostare la visione del video a tutto schermo è sufficiente premere sull’icona delle due frecce posta nell’angolo in basso a destra del player video. Per tornare invece alla visualizzazione normale, premi di nuovo sull’icona delle due frecce posizionata sempre nell’angolo in basso a destra dello schermo.

Ecco i passaggi da seguire per guardare TV8 in streaming su PC Windows o Mac:

  1. Apri un browser Internet qualsiasi, digita nella barra degli indirizzi il collegamento tv8.it, quindi premi il tasto Invio per accedere alla home page del sito ufficiale.
  2. Quando sei nella pagina iniziale del sito di TV8, fai clic sulla sezione Streaming del menu principale posizionato in alto.
  3. Attendi pochi secondi per il caricamento del live streaming del canale televisivo.

tv8 streaming computer

Così come per lo streaming sul telefono, anche usando il computer non è richiesta la registrazione di un account. In questo modo, TV8 rende l’accesso allo streaming del suo canale più semplice e immediato, soprattutto per le persone meno avvezze alla tecnologia, le stesse che possono incontrare più di una difficoltà nell’effettuare la registrazione a un portale web e ricordarsi in seguito la password usata al momento dell’iscrizione.

tv8 streaming computer tutto schermo

Importante: anche su computer non è disponibile un’app apposita che consente di vedere TV8 in streaming, né su PC Windows né su Mac. Dunque, l’unico modo possibile per guardare i programmi televisivi e gli eventi di sport in onda su TV8 da computer rimane il sito web tv8.it.

Come vedere TV8 su Smart TV

Per vedere TV8 su Smart TV è sufficiente sintonizzarsi sul canale 8 del digitale terrestre. In alternativa, puoi trovare TV8 anche sui canali 508 e 108.

Ti potrebbe interessare anche: Come e dove vedere in Italia la TV Svizzera