Raimondo Todaro, in barba ad ogni indiscrezione, è stato confermato tra i professori di ballo ad Amici 23. Poche ore fa, l’insegnante di danze latine è stato ospite della prima puntata di Verissimo con Silvia Toffanin. Raimondo qui ha smentito ogni sorta di crisi con la moglie Francesca Tocca, ballerina professionista del talent show di Maria De Filippi. In più ha fatto una rivelazione scioccante, una scoperta che ha fatto proprio mentre era in sala prova ad Amici.

Raimondo Todaro, con la Celentano e la Cuccarini quando fu data la notizia dei tumori

Era il 2020 quando Raimondo Todaro ha dovuto affrontare un periodo difficile della sua vita. Già allora era un professore di Amici ma stava avendo dei problemi di salute. Ai microfoni di Verissimo ha raccontato che tutto è nato per via di una appendicite. Il coreografo venne sottoposto ad una operazione chirurgica che durò circa quattro ore. Questo perché l’appendicite aveva bucherellato un pezzo di intestino. Dunque i medici hanno dovuto tagliarne un pezzo per poi ricucirlo. Dopo l’intervento, Raimondo Todaro ha fatto diversi controlli di routine per verificare che tutto fosse apposto.

Nel frattempo ha continuato a lavorare come maestro ad Amici. Ed era proprio in una delle sale prove della scuola più ambita d’Italia quando arrivò un’amara telefonata. Raimondo era in compagnia delle sue colleghe Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini quando squillò il cellulare. Stava entrando in sala e al telefono comunicarono che aveva due tumori maligni e che doveva operarsi di nuovo e urgentemente.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
Potrebbe interessarti: Quando inizia Amici 23

Raimondo Todaro ha affrontato i tumori continuando a lavorare ad Amici

Sempre dalla Toffanin, Todaro ha spiegato di essersi sottoposto a due operazioni mentre continuava ad essere un prof di Amici. Ha dovuto fare due interventi, a distanza di pochi mesi l’uno dall’altro. Un lunedì è andato in ospedale, si è operato con un’anestesia totale e il giorno dopo era già nella scuola di Amici insieme ai suoi ragazzi, lavorando tranquillamente come niente fosse. Raimondo ha spiegato che il suo lavoro è stata anche la sua fortuna in un momento così difficile della sua vita. Perché mentre era impegnato con gli allievi non pensava a quello che stava succedendo. Fisicamente non stava bene ma cercava di non farlo notare a nessuno, provando a sorridere. Non voleva essere guardato con occhi diversi.

Attualmente il maestro di balli latino-americani è fuori pericolo, sta bene ma, come è giusto che sia, continua a fare dei controlli periodici. A Verissimo ha ricordato ai telespettatori quanto sia importante la prevenzione. Lui, se non fosse stato per l’appendicite, probabilmente non se ne sarebbe mai accorto. Ora è prontissimo per affrontare serenamente l’inizio della nuova edizione di Amici 23.