Silvia Toffanin è una conduttrice televisiva italiana, famosa per essere la padrona di casa di Verissimo, lo storico talk show targato Mediaset e in onda il sabato e la domenica pomeriggio su Canale 5. Prima di diventare un volto familiare per milioni di italiani durante i weekend trascorsi a casa davanti alla televisione, si era fatta conoscere dal pubblico nelle vesti di letterina a Passaparola, popolare quiz game degli anni Duemila condotto da Gerry Scotti.

Segue un breve approfondimento su chi è Silvia Toffanin, con alcuni cenni sulla biografia e la vita privata.

Biografia di Silvia Toffanin

Silvia Toffanin nasce a Bassano del Grappa nel 1979, ma cresce con il resto della famiglia a Cartigliano, un piccolo comune della provincia di Vicenza non lontano dalla sua città natale. Fin da piccola sogna di lavorare in televisione, desiderio che diventa realtà nel 2000, quando entra a far parte del quiz di Canale 5 Passaparola come letterina.

Oltre alla bellezza e al ballo, la giovanissima Toffanin dimostra di avere ben altre qualità. A distanza di due anni dal suo debutto in televisione, le viene offerta la conduzione di Nonsolomoda, che segna il suo apprendistato per uno dei programmi storici della rete ammiraglia Mediaset.

L’ormai ex letterina supera brillantemente l’esame, e così nel 2006 per lei si spalancano le porte di Verissimo, il popolare talk show di Canale 5 in onda il sabato pomeriggio, raccogliendo il testimone da Paola Perego. Ad oggi per lei sono 15 edizioni consecutive, con l’unica eccezione costituita dal periodo aprile-maggio 2010, quando fu sostituita da Alvin in occasione della nascita del figlio Lorenzo Mattia.

Nonsolomoda, e la successiva conduzione di Verissimo, non sono però gli unici esami che Silvia Toffanin supera. Nel 2007, infatti, l’ex letterina di Passaparola si laurea in Lingue e Letterature straniere all’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano, con relatore il noto critico televisivo Aldo Grasso.

Quanti anni ha?

Silvia Toffanin è nata il 26 ottobre 1979: attualmente ha 41 anni.

Silvia Toffanin conduttrice di Verissmo

Figli di Silvia Toffanin

La conduttrice di Verissimo ha due figli, entrambi nati dalla relazione con Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato del Gruppo Mediaset: il primogenito Lorenzo Mattia, nato il 10 giugno 2010, e Sofia Valentina, data alla luce il 10 settembre 2015.

Quanto guadagna?

In tanti si domandano a quanto ammonti lo stipendio di Silvia Toffanin, in qualità di conduttrice di un programma di vertice in casa Mediaset come Verissimo. Purtroppo, però, le cifre esatte non sono mai state rese note, né sono uscite indiscrezioni a riguardo.

Si sa invece qualcosa di più sul suo fidanzato, Pier Silvio Berlusconi: secondo l’ultima relazione sulla remunerazione del Gruppo Mediaset (pagina 32 del PDF), nel 2020 il figlio dell’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha percepito 1,67 milioni di euro, di cui 1,41 milioni di parte fissa e 259 mila euro di parte variabile.

Silvia Toffanin non ha Instagram

Silvia Toffanin non ha alcun profilo social. La spiegazione l’ha data la stessa conduttrice in un’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni nel 2018: “Non ho nessun profilo personale sui social perché sono molto riservata. E poi, in confidenza, credo che a nessuno interessi sapere cosa mangio a pranzo, dove sono stata a cena o che esercizi faccio in palestra”.


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥