Da martedì 22 a domenica 27 novembre, a Malaga, si svolgeranno le Davis Cup Finals 2022, le fasi finali della nuova Coppa Davis. Presente anche l’Italia, che proverà a raggiungere la finale e portare a casa il trofeo a distanza di 46 anni, quando Panatta, Bertolucci e Barazzutti trionfarono nella finalissima contro il Cile all’Estadio Nacional de Cile di Santiago.

Per la spedizione spagnola, il capitano Filippo Volandri ha convocato Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Fabio Fognini e Simone Bolelli. Gli azzurri del tennis esordiranno giovedì 24 novembre, quando ai quarti di finale affronteranno gli Stati Uniti. L’eventuale semifinale è fissata per sabato 26 novembre, contro una tra Germania e Canada. Qualora gli azzurri centrassero la finale, potrebbero sfidare i padroni di casa della Spagna guidati dal nuovo numero uno del mondo Carlos Alcaraz.

Dove vedere le Davis Cup Finals in TV

Le Davis Cup Finals di Malaga saranno trasmesse in diretta TV su Rai 2, Rai Sport, SuperTennis e Sky Sport Tennis. Rai 2 trasmetterà gli incontri dell’Italia, Rai Sport coprirà invece tutti gli altri incontri. Copertura completa anche su Sky Sport Tennis, canale 205 di Sky.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Lo scorso anno, all’Estadio Manolo Santana di Madrid, la Russia ha sconfitto per due set a zero la Croazia in finale, aggiudicandosi così il successo sul cemento indoor della Caja Magica. Per la Federazione Russa decisivi i due match del singolare: Andrej Rublev ha battuto 6-4, 7-6 (5) il croato Borna Gojo, invece Daniil Medvedev ha superato 7-6 (6), 6-2 il campione croato Marin Cilic. La Spagna, detentrice del trofeo, era stata eliminata a sorpresa nella fase a gironi.

Dove vedere le Davis Cup Finals in streaming

Lo streaming delle Davis Cup Finals di quest’anno sarà visibile su RaiPlay, Sky Go, NOW e SuperTenniX.

RaiPlay è la piattaforma online che consente di vedere il live streaming delle reti Rai tramite computer, smartphone, tablet e Smart TV. Sky Go è invece il servizio incluso gratuitamente in ciascun abbonamento Sky. NOW è la piattaforma streaming che permette ai non abbonati Sky di vedere l’intera programmazione della pay-tv inglese esclusivamente online. Infine, SuperTenniX è la piattaforma web a pagamento di SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre, il canale ufficiale della FIT (Federazione Italiana Tennis).

Crediti immagine di copertina: @carlosalcaraz